In base ad un articolo specifico della 626/94 (che oora non ricordo), l 'Azienda dovrebbe essere obbligata a comunicare "adeguatamente" ai lavoratori i dati relativi al medico competente (se nominato). La mia azienda si limita ad una mera comunicazione di nominativo, ma si rifiuta ufficialmente di comunicare recapito, indirizzo e quant 'altro necessario per contattare il medico competente stesso. Come posso obbligare il datore di lavoro ad adempiere ai suoi doveri, se di dovere si tratta?
caro fialtel il datore di lavoro in base all 'art 21 deve fornire un 'adeguata informazione sul medico competente. deve quindi fornire il nominativo e quanto meno la presenza in azienda del mc. poi una volta contattato credo che sia a discrezione del mc lasciare ulteriori recapiti che comunque rientrano in una sfera privata.
ciò non toglie che se ci sono questioni urgenti o importanti, come possono essere visite su richiesta, il ddl dovrà informare il mc affinchè sia presente in azienda oltre l 'ìattività già eventualmente programmata. chiaramente questo è il mio parere.........
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti