Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Comunicazione ai dipendenti di informazioni esaustive sul medico competente nominato dall\'Azienda

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2484 volte.

fialtel.bz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bolzano
Professione
Sindacalista
Messaggi
2
  • Comunicazione ai dipendenti di informazioni esaustive sul medico competente nominato dall'Azienda
  • (01/08/2001 16:24)

In base ad un articolo specifico della 626/94 (che oora non ricordo), l 'Azienda dovrebbe essere obbligata a comunicare "adeguatamente" ai lavoratori i dati relativi al medico competente (se nominato). La mia azienda si limita ad una mera comunicazione di nominativo, ma si rifiuta ufficialmente di comunicare recapito, indirizzo e quant 'altro necessario per contattare il medico competente stesso. Come posso obbligare il datore di lavoro ad adempiere ai suoi doveri, se di dovere si tratta?

saluteelavoro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
21
  • Re: Comunicazione ai dipendenti di informazioni esaustive sul medico competente nominato dall'Azienda
  • (02/08/2001 16:48)

caro fialtel il datore di lavoro in base all 'art 21 deve fornire un 'adeguata informazione sul medico competente. deve quindi fornire il nominativo e quanto meno la presenza in azienda del mc. poi una volta contattato credo che sia a discrezione del mc lasciare ulteriori recapiti che comunque rientrano in una sfera privata.


ciò non toglie che se ci sono questioni urgenti o importanti, come possono essere visite su richiesta, il ddl dovrà informare il mc affinchè sia presente in azienda oltre l 'ìattività già eventualmente programmata. chiaramente questo è il mio parere.........

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti