Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Epatite c e Pubblica amministrazione

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2248 volte.

titti56

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Epatite c e Pubblica amministrazione
  • (24/02/2012 05:50)

Salve a tutti,
come prima cosa volevo complimentarmi per il servizio reso. Trovo questo forum molto interessante...trovare professionisti che mettano, gratuitamente, a disposizione dell'utenza le proprie competenze...è cosa rara oggi.
Vorrei sottoporVi la mia situazione con la speranza che possiate chiarire i miei dubbi. Sono affetta da epatite C cronica annessa ad altre patologie minori e per questo motivo mi è stata riconosciuta un'invalidita del 75% non rivedibile con relativa 104 art.21. Vorrei sapere se la mia patologia mi consente di lavorare nella scuola come collaboratrice scolastica. Ho il terrore che una volta raggiunto il diritto al ruolo mi venga preclusa questa possibilità. Vorrei inoltre sapere se esiste una legge che mi permette di omettere la mia patologia sulle copie dei documenti comprovanti la mia invalidità per tutelare la privacy. Ringrazio chi di Voi vorrà gentilmente rispondermi.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1653
  • Re: Epatite c e Pubblica amministrazione
  • (24/02/2012 14:16)

titti56 il 24/02/2012 05:50 ha scritto:
Salve a tutti,
come prima cosa volevo complimentarmi per il servizio reso. Trovo questo forum molto interessante...trovare professionisti che mettano, gratuitamente, a disposizione dell'utenza le proprie competenze...è cosa rara oggi.
Vorrei sottoporVi la mia situazione con la speranza che possiate chiarire i miei dubbi. Sono affetta da epatite C cronica annessa ad altre patologie minori e per questo motivo mi è stata riconosciuta un'invalidita del 75% non rivedibile con relativa 104 art.21. Vorrei sapere se la mia patologia mi consente di lavorare nella scuola come collaboratrice scolastica. Ho il terrore che una volta raggiunto il diritto al ruolo mi venga preclusa questa possibilità. Vorrei inoltre sapere se esiste una legge che mi permette di omettere la mia patologia sulle copie dei documenti comprovanti la mia invalidità per tutelare la privacy. Ringrazio chi di Voi vorrà gentilmente rispondermi.

Salve,
alla prima domanda si può rispondere tranquillamente di si.
Per la seconda occorre che si rivolga alla Commissione Provinciale che le ha rilasciato l'attestato di invalidità chiedendo una copia con la sola indicazione dell'invalidità, senza menzione delle patologie.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti