Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

invalidità e patente

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 4179 volte.

gpulvi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • invalidità e patente
  • (24/02/2012 18:01)

Gent.li Esperti
di "Medico Competente"

Ho 50 anni, uomo, lavoro in una pubblica amministrazione. Sono stato riconosciuto, ai sensi dell’art. 20 della legge 3 agosto2009 n. 102, invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con impossibilità a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore ( l.18/80)

Ed inoltre art. 3 comma 3 + 104

il tutto rivedibile 2 anni decorrenza ottobre 2010

PATOLOGIE

GRAVE GONARTROSI BILATERALE
CARDIOPATIA IPERTENSIVA 3 CLASSE NYHA
OSAS DI GRADO SEVERO CON INSUFFICIENZA RESPIRATORIA CRONICA
DEPRESSIONE MAGGIORE CRONICA DI GRADO MEDIO

In questi giorni mi è pervenuta una comunicazione della Motorizzazione che mi invita ad effettuare una visita presso la commissione medica dell'Asl per la revisione della patente.

Vorrei mantenere la patente pur con le prescrizioni dovute dal mio stato invalidante.

Che suggerimenti mi potete dare per cercare di trovare un corretto equilibrio tra tutti gli interessi in gioco sia miei ( invalidità/accompagnamento/patente) che della collettività ?

Ed inoltre la patente è incompatibile con l'indennità di accompagnamento che di recente mi hanno riconosciuto?

Ringrazio sentitamente e anticipatamente

mc pol

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
205
  • Re: invalidità e patente
  • (08/04/2012 22:37)

La patente NON è compatibile con l'indennità di accompagnamento.
Nemmeno la Commissione Medica della ASL, davanti ad una invalidità del 100% con indennità di accompagnamento potrà rilasciarle la patente di guida.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti