Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

non voglio cambiare mansione

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3284 volte.

francesca.molena-fm72

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • non voglio cambiare mansione
  • (25/02/2012 22:27)

Buonasera,ho 39 anni e da 17, svolgo,con grande soddisfazione personale,la professione di infermiera professionale.
Nel 2009,purtroppo dopo parto cesareo,ho subito,per negligenza della barelliera,una grave caduta dal letto operatorio.In seguito mi e' stata diagnosticata ernia discale D6 D7 con marcata impronta su midollo spinale,con gravi conseguenze anche sulle vie nervose sacrali.Mi e'stata riconosciuta invalidita' del 75%.
A gennaio 2012 ho fatto visita medico c.per l'idoneita' alla mia mansione di infermiera strumentista.Mi e' stata riconosciuta l'idoneita' alla mansione di I.P. con limitazione alla postura eretta e al sollevamento pesi,in conseguenza a questo mi hanno proposto di lavorare in Centrale di Sterilizzazione...ho provato per circa un mese e mezzo,ma purtroppo,e' un lavoro troppo pesante per i miei problemi fisici,infatti,ho avuto peggioramento dolore dorsale..Ho parlato con Direzione,spiegando il problema e chiedendo la possibilita' di lavorare in un ufficio infermieristico,mi e' stato detto che assolutamente non possono inserirmi negli uffici con mansione infermieristica,propongono invece il cambio di mansione per poter accedere cosi' ad un ufficio es.Cupa,segreteria reparti...Trovo che sia un'ingiustizia cambiare mansione,in quanto i posti negli uffici infermieristici ci sono!
Cosa posso fare?

fm72

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: non voglio cambiare mansione
  • (28/02/2012 20:45)

In caso di inidoneità alla mansione il datore di lavoro,prima di risolvere il contratto, deve verificare se esiste un'altra mansione compatibile con la sua salute, con tutele economiche garantite dai contratti di lavoro.
In ogni caso, per verificare la situazione, più che al Medico Competente le consiglio di rivolgersi al RLS e al Sindacato in quanto tale.

francesca.molena-fm72

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • Re: non voglio cambiare mansione
  • (04/03/2012 21:16)

La ringrazio del consiglio,domani mattina ho appuntamento con direzione infermieristica per proposta nuovo posto,infatti all'ultima visita M.C.,mi e' stata riconosciuta, la non idoneita' temporanea (6 mesi),alla professione infermieristica...

fm72

francesca.molena-fm72

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
3
  • Re: non voglio cambiare mansione
  • (04/03/2012 21:16)

La ringrazio del consiglio,domani mattina ho appuntamento con direzione infermieristica per proposta nuovo posto,infatti all'ultima visita M.C.,mi e' stata riconosciuta, la non idoneita' temporanea (6 mesi),alla professione infermieristica...

fm72

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti