Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda

Questo argomento ha avuto 8 risposte ed è stato letto 3492 volte.

timoteo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico Competente
Messaggi
57
  • L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (26/02/2012 17:51)

Buona giornata a tutti, io ho cercato di recuperare questi dati richiesti per ottenere gli sgravi inail ma non ho trovato granché
voi avete qualche suggerimento?
grazie

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (27/02/2012 21:13)

Si, prova a consultare il Divino Otelma...scherzi a parte poiché mi pare di capire che la richiesta è finalizzata ad acquisire punti per sconti INAIL, sconsiglio vivamente di barrare la casella. Che io sappia al momento quei dati non esistono, e l'INAIL fa (giustamente) controlli.

timoteo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico Competente
Messaggi
57
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (28/02/2012 19:17)

E allora perchè li chiedono? Cos'è? una domanda trabocchetto?

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (28/02/2012 20:24)

timoteo il 28/02/2012 07:17 ha scritto:
E allora perchè li chiedono? Cos'è? una domanda trabocchetto?

Perché teoricamente, se il SINP funzionasse veramente, i dati dovrebbero esserci. Ma il SINP non c'è, e nemmeno i dati.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (29/02/2012 14:36)

bernardo il 28/02/2012 08:24 ha scritto:


Perché teoricamente, se il SINP funzionasse veramente, i dati dovrebbero esserci. Ma il SINP non c'è, e nemmeno i dati.

Bernà.....pare che a Novara o giù di li ce li abbiano !!!!!

Ma è un problema del MC ?

ciao

Mario

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (29/02/2012 21:10)

dr.alesiani il 29/02/2012 02:36 ha scritto:



Bernà.....pare che a Novara o giù di li ce li abbiano !!!!!

Ma è un problema del MC ?

ciao

Non so, ma se qualche ASL li ha elaborati tanto di cappello! Sulla tua domanda dico che, al di là dell'aspetto "culturale" ed anche scientifico (per cui se ci sono è giusto conoscerli e tenerne conto) il problema is pone solo per le Aziende che vogliono lo sconto INAIL che, ricordo, non è per chi rispetta la legge (non c'è premio per chi fa ciò che è obbligatorio per rispettare i requisiti minimi) ma per chi fa qualcosa che va oltre il minimo stabilito dalla legge. Tra questi, oltre ai dati epidemiologici, cioè per esempio il fare almeno due sopraluoghi annui (obbligatorio uno) insieme a RSPP e RLS (non obbligatorio, il MC lo può fare anche da solo). E, per inciso, quando un azienda intende (per l'anno successivo) chiedere lo sconto, e quindi chiede al MC di fare cose in più, il MC se le fa pagare extra.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (01/03/2012 07:42)

bernardo il 29/02/2012 09:10 ha scritto:


E, per inciso, ........... il MC se le fa pagare extra.

Certamente che queste cose le sappiamo.............ma mi è venuto un sorriso sulle labbra ..........come si dice a Roma..."ammazza che attacchìno!!" non ne fai passare una!!!
Buona giornata
Mario

Mario

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (01/03/2012 21:30)

Beh..io sono una persona educata, se mi fai una domanda rispondo!

Buona giornata (domani, ormai) anche a te!.

G.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: L'acquisizione dei dati epidemiologici del territorio e del comparto specifico in cui opera l'azienda
  • (01/03/2012 21:30)

Beh..io sono una persona educata, se mi fai una domanda rispondo!

Buona giornata (domani, ormai) anche a te!.

G.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti