Buona giornata a tutti, io ho cercato di recuperare questi dati richiesti per ottenere gli sgravi inail ma non ho trovato granché
voi avete qualche suggerimento?
grazie
Si, prova a consultare il Divino Otelma...scherzi a parte poiché mi pare di capire che la richiesta è finalizzata ad acquisire punti per sconti INAIL, sconsiglio vivamente di barrare la casella. Che io sappia al momento quei dati non esistono, e l'INAIL fa (giustamente) controlli.
E allora perchè li chiedono? Cos'è? una domanda trabocchetto?
timoteo il 28/02/2012 07:17 ha scritto:
E allora perchè li chiedono? Cos'è? una domanda trabocchetto?
Perché teoricamente, se il SINP funzionasse veramente, i dati dovrebbero esserci. Ma il SINP non c'è, e nemmeno i dati.
bernardo il 28/02/2012 08:24 ha scritto:
Perché teoricamente, se il SINP funzionasse veramente, i dati dovrebbero esserci. Ma il SINP non c'è, e nemmeno i dati.
Bernà.....pare che a Novara o giù di li ce li abbiano !!!!!
Ma è un problema del MC ?
ciao
Mario
dr.alesiani il 29/02/2012 02:36 ha scritto:
Bernà.....pare che a Novara o giù di li ce li abbiano !!!!!
Ma è un problema del MC ?
ciao
Non so, ma se qualche ASL li ha elaborati tanto di cappello! Sulla tua domanda dico che, al di là dell'aspetto "culturale" ed anche scientifico (per cui se ci sono è giusto conoscerli e tenerne conto) il problema is pone solo per le Aziende che vogliono lo sconto INAIL che, ricordo, non è per chi rispetta la legge (non c'è premio per chi fa ciò che è obbligatorio per rispettare i requisiti minimi) ma per chi fa qualcosa che va oltre il minimo stabilito dalla legge. Tra questi, oltre ai dati epidemiologici, cioè per esempio il fare almeno due sopraluoghi annui (obbligatorio uno) insieme a RSPP e RLS (non obbligatorio, il MC lo può fare anche da solo). E, per inciso, quando un azienda intende (per l'anno successivo) chiedere lo sconto, e quindi chiede al MC di fare cose in più, il MC se le fa pagare extra.
bernardo il 29/02/2012 09:10 ha scritto:
E, per inciso, ........... il MC se le fa pagare extra.
Certamente che queste cose le sappiamo.............ma mi è venuto un sorriso sulle labbra ..........come si dice a Roma..."ammazza che attacchìno!!" non ne fai passare una!!!
Buona giornata
Mario
Mario
Beh..io sono una persona educata, se mi fai una domanda rispondo!
Buona giornata (domani, ormai) anche a te!.
G.
Beh..io sono una persona educata, se mi fai una domanda rispondo!
Buona giornata (domani, ormai) anche a te!.
G.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti