Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Mantoux

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3069 volte.

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • Mantoux
  • (01/03/2012 18:07)

Buona sera amici,
dove si puo' acquistare la mantoux a Roma? Devo screnare alcuni operatori sanitari ma è introvabile.Grazie

Gipsy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
196
  • Re: Mantoux
  • (02/03/2012 23:11)

Pressochè introvabile da anni!!!
Li puoi inviare presso le ASL che pare abbiano le ultime scorte gelosamente custodite!

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • Re: Mantoux
  • (03/03/2012 17:12)

Cosa mi conviene fare allora? Gli operatori che devo testare non sono pochi e la ASL mi risponderebbe picche!Consigliatemi.
Grazie

annuscor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico Competente
Messaggi
199
  • Re: Mantoux
  • (03/03/2012 20:14)

Ma hai già parlato con il collega del servizio di pneumotisiologia del territorio (ex dispensario antitubercolare)? Spiegagli i motivi per cui effettui lo screening per TBC. La prevenzione della malattia tubercolare, oltre e obbligo del Dl per i lavoratori esposti, è anche compito istituzionale del servizio antitubercolare della ASL. Tra l’altro non mi sembra opportuno che sia il MC ad effettuare la Mantoux. Nella nostra realtà i colleghi della Asl si sono sempre dimostrati disponibili e competenti.

geremia17

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Mantoux
  • (06/03/2012 13:55)

per richiedere il tine test devi fare questa procedura: entrare nel sito internet "INTERFARMACI ITALIA", richiedere la disponibilità e preventivo e richiedere il modulo AIFA; compilare il modulo per avere dall'AIFA l'autorizzazione alla importazione del farmaco, una volta ottenuta l'autorizzazione girarla a INTERFARMACI ITALIA, che invierà la merce. Spero di esserti stato di aiuto, io lo già fatto per la clinica dove sono medico competente( veramente ha Fatto tutto la Dr. M. V. Ciccarelli (farmacista). ciao geremia

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti