Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

\"Poliambulatorio\" o \"Ambulatorio\" o \"Studio Professionale\" ?

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2047 volte.

dottsale

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Sassari
Professione
Medico Competente
Messaggi
3
  • "Poliambulatorio" o "Ambulatorio" o "Studio Professionale" ?
  • (19/05/2003 17:57)

Sono un collega, Medico Competente, che al pari di altri colleghi, prescrive degli accertamenti quali ECG, Spirometria, Audiometria e analisi chimico-cliniche che i vari datori di lavoro delle aziende da me seguite, fa effettuare presso una società, dotata di autorizzazione rilasciata per "Laboratorio chimico-clinico" e che mette a disposizione inoltre un locale per l 'esecuzione delle Visite mediche da me eseguite e degli A.S.P. effettuati da personale tecnico sotto la mia diretta responsabilità.

A seguito di una visita del N.A.S. dei Carabinieri è stata richiesta la documentazione relativa all 'attività di "Poliambulatorio" definendo tale la struttura per la presenza di apparecchiature diagnostiche quali elettrocardiografo, spirometro, audiometro.

Ritenendo che l 'attività del Medico Competente è di tipo specialistico ed esclusivamente preventivo e quindi definibile come "Studio professionale privato" chiedo ai colleghi se sono in grado di darmi ragguagli in merito, citando possibilmente le fonti normative

In conclusione, vorrei capire se tale struttura possa essere classificata come "Poliambulatorio" o "Ambulatorio" o "Studio Professionale".

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti