Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Trasporto con un solo arto

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1968 volte.

nicola69

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Consulente
Messaggi
3
  • Trasporto con un solo arto
  • (15/05/2012 15:32)

Buongiorno!
Vorrei condividere con voi un dubbio: un addetto manutenzione ascensori che trasporta una borsa di utensili dal peso massimo di 10 kg con che metodo va valutato in considerazione che il metodo Trasporto con Snook e Ciriello si applica con movimentazioni con due arti?
Grazie infinite.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: Trasporto con un solo arto
  • (15/05/2012 22:00)

nicola69 il 15/05/2012 03:32 ha scritto:
Buongiorno!
Vorrei condividere con voi un dubbio: un addetto manutenzione ascensori che trasporta una borsa di utensili dal peso massimo di 10 kg con che metodo va valutato in considerazione che il metodo Trasporto con Snook e Ciriello si applica con movimentazioni con due arti?
Grazie infinite.

Tutti i metodi (e le buone prassi) prevedono il trasporto a due mani, quando al movikentazione dei carichi sia attività normale, e non occasionale. Comunque in quel caso non serve alcuna valutazione, basta un trolley.

annuscor

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico Competente
Messaggi
199
  • Re: Trasporto con un solo arto
  • (22/07/2012 21:53)

Rispondo con ritardo a nicola69 (mi sono ritrovato ad affrontare in questi giorni lo stesso problema). Il Prof. Occhipinti, in una relazione, ha presentato delle tabelle che puoi trovare al seguente sito.
http://books.google.com/books/abo...als_Handling.html?id=RDNdiOzKjf8C
Buon lavoro !!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti