Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita medica art.5 legge 300/70

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 4609 volte.

nino1957

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Laureato non medico
Messaggi
13
  • Visita medica art.5 legge 300/70
  • (10/06/2012 15:00)

Sono stato visitato dal MC circa due mesi e dichiarato idoneo alla mansione con limitazioni.
Nonostante questo il Datore di Lavoro ha richiesto altra visita medica presso la Medicina del Lavoro ai sensi dell'art.5 della legge 300/70 per accertare l'idoneità alla mansione.
Sono obbligato a presentarmi a visita?
Mi trovo attualmente in malattia sono giustificato con il Datore di Lavoro?
Grazie per il contributo che vorrete darmi.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: Visita medica art.5 legge 300/70
  • (10/06/2012 22:14)

Si, deve sottoposi alla visita, alla conclusione del periodo di malattia. Se non si sottopone può andare incontro alla risoluzione del rapporto di lavoro.

nionider

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Re: Visita medica art.5 legge 300/70
  • (22/10/2012 22:26)

salve dottore, sempre in merito all'art.5 volevo porle una domanda:sono un dipendente privato marittimo e mi trovo in stato di malattia per dei problemi alla schiena. venerdì scorso ho avuto la visita a casa del medico di controllo, che dopo avermi visitato e controllato gli accertamenti diagnostici mi ha dato 14gg di prognosi in attesa di effettuare RMN cervivale e cicli di terapia. ora ho letto in qualche sito che una volta ricevuto la visita fiscale che conferma la prognosi il lavoratore non è più soggetto alle fasce di reperibilità per tutto il periodo della malattia..le risulta veritiera come cosa?attendo una sua risposta!!grazie anticipatamente

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: Visita medica art.5 legge 300/70
  • (22/10/2012 22:33)

nionider il 22/10/2012 10:26 ha scritto:
salve dottore, sempre in merito all'art.5 volevo porle una domanda:sono un dipendente privato marittimo e mi trovo in stato di malattia per dei problemi alla schiena. venerdì scorso ho avuto la visita a casa del medico di controllo, che dopo avermi visitato e controllato gli accertamenti diagnostici mi ha dato 14gg di prognosi in attesa di effettuare RMN cervivale e cicli di terapia. ora ho letto in qualche sito che una volta ricevuto la visita fiscale che conferma la prognosi il lavoratore non è più soggetto alle fasce di reperibilità per tutto il periodo della malattia..le risulta veritiera come cosa?attendo una sua risposta!!grazie anticipatamente

Questa è materia che non ha nulla a che vedere con la salute e sicurezza del lavoro. Deve chiedere all'INPS.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti