Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esonero dai turni

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3114 volte.

caterina64

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cremona
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9
  • esonero dai turni
  • (11/06/2012 20:08)

Salve, per chi non mi conoscesse, sono un'operaia metalmeccanica di 47 anni che nel 2008 ha subito un'ablazione transcatetere in radiofrequenza per una grave aritmia ventricolare la cui azienda ha deciso di introdurre i 3 turni gradualmente a partire dal 1 luglio, purtroppo ho un aggiornamento: in base agli ultimi esami, il mio cardiologo ha riscontrato un peggioramento delle mie aritmie e del prolasso mitralico, per cui sulla relazione ha sconsigliato non solo il turno di notte ma anche i turni diurni, secondo lui, sarebbe meglio mantenere l'orario lavorativo a giornata (8 ore intervallate da pausa pranzo di un'ora che è quello che ho sempre svolto e svolgo tutt'ora) inoltre ha reintrodotto la terapia con diltiazem. Venerdì mattina ho contattato tramite il responsabile della sicurezza, l'ufficio personale, e, nonostante il medico competente fosse presente in azienda nel pomeriggio, mi è stata negata la visita perchè secondo loro "c'è tempo" (???i turni diurni inizieranno già il 1 luglio!!!) devo preoccuparmi? cosa devo fare? confido in una Vs cortese risposta...grazie!

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: esonero dai turni
  • (11/06/2012 20:48)

Prima di essere eventualmente adibita a turno notturno, visto che ora non lo effettua,lei comunque deve essere sottoposta visita medica, perché per lavorare in turno notturno occorre una idoneità speccifica al lavoro notturno.

caterina64

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cremona
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
9