Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

problemi con idonietà per assunzione infermiere

Questo argomento ha avuto 20 risposte ed è stato letto 16131 volte.

giacar87

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (17/06/2012 22:48)

salve,
sono un infermiere neo laureto; ho sostenuto un concorso in un'azienda pubblica e sono entrato in graduatoria, e convocato per essere assunto; durante le visite con il medico di medicina preventiva è emerso che io soffro di retto colite ulcerosa ma che riesco a controllare con la terapia e conduco una vita normale senza limitazioni; il problema è che il medico mi ha limitato a lavorare nei turni notturni perchè potrebbe essere "causa di stress" e quindi portare a scatenare la patologia di cui soffro; questo porta da parte dell'azienda a non volermi più assumere in servizio perchè dicono che queste limitazioni sono incompatibili con il turno di lavoro che dovrei svolgere. Io durante il corso di laurea ho svolte anche i turni notturni senza avere degli aggravamenti per la patologia
-Vorrei chiedere se ci sono i presupposti per un ricorso e se questo possa "migliorare la mia situazione";
-Se l'azienda è tenuta a trovarmi comunque una sistemazione in un reparto "idoneo" nell'Az. stessa, se può trovare un'altra collocazione anche in altre aziende ospedaliere e ASL oppure se non è tenuta a tenermi in considerazione anche se sono in graduatoria nell'Az. Ospedaliera;
-Nel caso restasse questo come esito della visita, in qualsiasi altro ospedale pubblico che andrò ci sarà questo documento che ha validità?

grazie

gdigiacomo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
85
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere