Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idoneità alla guida bus - intervento by pass coronarici

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3300 volte.

alfi72

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Monza e Brianza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • idoneità alla guida bus - intervento by pass coronarici
  • (19/06/2012 15:47)

Sono un'autista di bus.Nel marzo 2012 ho subito un'intervento al cuore (2 bypass coronarici)e dopo 6 settimane di riabilitazione e un mese di convalescenza si rientra alla vita normale di tutti i giorni! Giustamente la mia azienda prima di mettermi alla guida dei bus chiede una verifica c/o il loro medico competente del lavoro in quanto hanno dei dubbi che io possa ritornare a fare lo stesso lavoro! Prima di essere dimesso dall' H ove sono stato seguito, mi hanno assicurato che potevo ritornare alla vita normale e anche alla guida dei bus. Volevo chiedere, in caso se il loro medico competente sul lavoro non mi desse l'idoneità dopo la visione della documentazione clinica regolare a chi posso rivolgermi per far valere il mio diritto?

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: idoneità alla guida bus - intervento by pass coronarici
  • (20/06/2012 21:12)

Il giudizio di idoneità espresso dal medico competente, nel caso specifico (tralasciamo il problema del controllo della assunzione delle sostanze stupefacenti) riguarda i possibili effetti sulla sua salute della sua mansione. Qualora il medico competente la dichiarasse non idoneo, entro trenta giorni può presentare ricorso all'ASL competente.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti