Sono un'autista di bus.Nel marzo 2012 ho subito un'intervento al cuore (2 bypass coronarici)e dopo 6 settimane di riabilitazione e un mese di convalescenza si rientra alla vita normale di tutti i giorni! Giustamente la mia azienda prima di mettermi alla guida dei bus chiede una verifica c/o il loro medico competente del lavoro in quanto hanno dei dubbi che io possa ritornare a fare lo stesso lavoro! Prima di essere dimesso dall' H ove sono stato seguito, mi hanno assicurato che potevo ritornare alla vita normale e anche alla guida dei bus. Volevo chiedere, in caso se il loro medico competente sul lavoro non mi desse l'idoneità dopo la visione della documentazione clinica regolare a chi posso rivolgermi per far valere il mio diritto?
Il giudizio di idoneità espresso dal medico competente, nel caso specifico (tralasciamo il problema del controllo della assunzione delle sostanze stupefacenti) riguarda i possibili effetti sulla sua salute della sua mansione. Qualora il medico competente la dichiarasse non idoneo, entro trenta giorni può presentare ricorso all'ASL competente.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti