Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita medica video terminalisti - verifica requisiti

Questo argomento ha avuto 27 risposte ed è stato letto 20007 volte.

samarcanda

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
10
  • visita medica video terminalisti - verifica requisiti
  • (27/08/2012 19:37)

sono impiegata in una grossa azienda con incarico direttivo. sono stata chiamata alla sorveglianza sanitaria vdt, non sono andata ed ho chiesto espressamente su quale dato oggettivo venivo ritenuta vdt. io mi avvalgo di un vdt per il mio lavoro come tutti gli impiegati della azienda. mi hanno risposto che e' policy aziendale richiedere la sorveglianza per tutti gli impiegati di sede centrale. ho risposto che della policy aziendale non me ne frega niente, a mio giuizio, possono chiamarmi a sorveglianza sanitaria solo se dinostrano che lavoro piu' di 20 ore settimanali al vdt. se non dimostrano cio' violano lo spirito della legge con falsificazione dei dat statistici, costituzione, statuto dei lavoratori, privacy. in assenza di una giustificazione documentata ho minacciato di querelano azienda e mc sulla base di quanto sopra. quello che scrivo e' condivisibile? posso tenere tale posizione? fino ad ora mi so limitata alle minacce verbali con gli impegati delle risorse umane ma intendo anche far scrivere da un avvocato se quanto sopra e' condivisibile. preciso che non ho motivo di attrito con il datore di lavoro, vanto un curriculum di tutto rispetto (60 gg di malattia in 30 aa; zero gg di malattia negli ultimi 3 aa).

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: visita medica video terminalisti - verifica requisiti
  • (28/08/2012 21:27)