Cari Colleghi, ho appreso, dal sito della CONAMECO, che è stato proposto, da questa organizzazione, ricorso al TAR contro l'allegato 3B. Personalmente, trovo tale iniziativa lodevole e meritevole di plauso. Mi piacerebbe conoscere i vostri commenti in merito. Grazie.
Speriamo solo che funzioni. Sarebbe un bel po'di stupida burocrazia fine a se stessa in meno. Sto ancora aspettando che qualcuno mi illumini sull'utilità di questi dati, visto che alla farsa dell'epidemiologia ormai nessuno più può credere (nemmeno chi lo ha inventato, penso), dopo che in svariate sedi è stata appurata la scientifica impossibilità di fare un qualunque studio.
242 letture e solo una risposta? Significativo, molto significativo. Mi sembra evidente che ci meritiamo quello che abbiamo. O no?
lorenzof il 20/11/2012 04:38 ha scritto:
242 letture e solo una risposta? Significativo, molto significativo. Mi sembra evidente che ci meritiamo quello che abbiamo. O no?
brunofarruggia il 21/11/2012 12:25 ha scritto:
IL 3b è idecente,giusto il ricorso al TAR.
Condivido pienamente ed aderirò al contributo volontario richiesto. Non possiamo più aspettare che facciano tutto "gli altri". Marco
lorenzof il 20/11/2012 04:38 ha scritto:
242 letture e solo una risposta? Significativo, molto significativo. Mi sembra evidente che ci meritiamo quello che abbiamo. O no?
Sicuramente è significativo del fatto che la maggior parte dei colleghi non si rende conto delle implicazioni che può comportare l'allegato 3b.
A fronte di una nuova sicura fonte di guadagno (già, ma quante ditte saranno disposte poi a pagare una cosa sulla base della quale potrebbero essere sanzionate?) ci sono delle considerazioni sui rischi che la compilazione della famigerata griglia comporta.
Il discorso è troppo lungo e difficilmente semplificabile in un post di un forum, ma magari qualcuno più curioso potrebbe visitare il sito del Co.Na.Me.Co. per avere qualche notizia in più, di quelle che non si dicono ai congressi, ma di cui si parla tra di noi nei cofee break.
Buon fine settimana a tutti.
Sergio Truppe
................................................................
"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"
Ho partecipato al convegno di Monastier di Treviso, e già ho espresso il mioparerepositivo sulle intenzioni del Co.Na.Me.Co. di ricorrere al TAR del Lazio, al garante per la privacy e all'ordine nazionale dei medici. Trovo questa iniziativa non solo importante ma determinante perchè la nostra attività non sia "schiava" dei voleri di vorrebbe controllarci e punirci unica disciplina in Italia e forse in Europa, con la divulgazione di dati che a nessuno altro medico sono richiesti, nemmeno ai medici in convenzione che avrebbero sicuramente un campione di dati epidemiologici e statistici ben più interessanti e corposi dei nostri. mi rendo disponibile ad aderire alla richiesta del contributo volontario perchè credo che sia ora di dire BASTA a queste " stronzate " burocratiche che ci fanno perdere tempo e ci distolgono dai veri compiti del medico competente
Penso che tutti siano edotti che i ricorsi possono essere presentati solo dai Sindacati e dagli Ordini di categoria quindi, non capisco perchè non ci sia una "frotta" di Medici del lavoro e MC, che sostengano con le loro sottoscrizioni ed iscrizioni, chi si batte per la categoria di cui si parla. Non comprendo, altresì, come si possa essere "partitari", quando tale normativa, riguarda tutti, anche chi lavora in ambito Ospedaliero ed Universitario! Cari MDL e MC, abbiate il coraggio di rispettare la vostra indipendenza, non nascondetevi nell'ombra, la dignità non si svende. Nessuno, e dico nessuno, può imporvi, con lusinghe o promesse, di essere voi stessi artefici del futuro.Credo sia ora di dire basta, ricordatevi che, in caso di guai giudiziari, nessuno prenderà il vostro posto, quindi, unite le forze e sostenete chi vi rappresenta tutti!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti