Qualcuno è a conoscenza di interazioni che la carbamazepina può dare sul dosaggio della CDT? In letteratura non ho trovato nulla.
OVVERO: lavoratore che conduce mezzo a patente B con riscontro elevato di AST ALT GGT e MCV esegue CDT che risulta 2.5.
E' inutile precisare che si dichiara completamente astemio e che gli indici epatici e l'MCV controllando le visite precedenti (sono appena subentrato al MC precedente) sono sempre risultati molto elevati, mentre la CDT non era mai stata eseguita.
potresti testare anche acido urico e trigliceridi sierici... ma se pensi che sia etilismo cronico, non certo la cdt ti darà diagnosi differenziale... invialo ai centri alcologici di supporto... domanda: ma non hai eseguito l'audit c? direttamente esami ematici per guida con patente b?
Somministro il CAGE perciò dicevo che si dichiara completamente astemio.
Il problema di fondo è che la panoramica Nazionale è troppo varia per essere passati 6 anni dalla normativa.
Ci sono medici indagati perchè hanno fatto la CDT (Lombardia), medici indagati perchè non l'hanno fatta (Campania), linee regionali molto troppo stringenti appena emanate (Piemonte/Guarinello) e una miscellanea di indirizzi regionali, comunali e municipali in cui noi medici competenti ci arrabattiamo cercando in scienza e coscienza di fare la cosa migliore mentre gli ispettori sanno bene che in ogni caso sei sanzionabile.
E' allucinanate che dopo sei anni ancora si brancola nel buio! I neonati nello stesso tempo imparano a camminare, parlare, scrivere, etc, e i legislatori non riescono a uniformare una cacchio di normativa??? Ma dove viviamo??
Dove posso trovare le ultime linee guida piemontesi sull'alcol?
Grazie
Lozar
Atto di indirizzo per la verifica del divieto di assunzione e di somministrazione di bevande alcoliche e superalc. e per la verifica di assenza di condizioni di alcol dip. nelle attivita' lavorative che comportano un elevato rischio di infortuni sul lavoro ovvero per la sicurezza, l'incolumita' o la salute dei terzi, ai sensi Allegato 1 Intesa Stato-Regioni 2006 e art. 41 c. 4-bis D.Lgs 81/08 e smi.
Deliberazione della Giunta Regionale 22 ottobre 2012, n. 21-4814 pubblicata su REGIONE PIEMONTE BU46 15/11/2012
Grazie,
me ne avevano parlato ma non volevo crederci.............
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti