Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Figura ed eventuale formazione del medico del lavoro all'estero

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2133 volte.

Marco Mangiaracina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico
Messaggi
2
  • Figura ed eventuale formazione del medico del lavoro all'estero
  • (06/12/2012 13:22)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se già altre volte ne ho beneficiato per dirimere dubbi.
Sono un medico neo laureato ed abilitato, con tesi in medicina del lavoro e con la volontà di proseguire su questa strada.
Ció che vi chiedo, dato che le informazioni su internet sono poco chiare e frammentarie, è se esista la possibilità di seguire un percorso formativo in medicina del lavoro all'estero.
Ció che apprendo circa la Svizzera, che rappresenterebbe il mio principale indirizzo assieme all'Inghilterra, è che non esistono vere e proprie scuole ma semplicemente dopo un tot di anni di lavoro presso strutture accreditate si acquisisce il titolo.
Qualcuno di voi ha notizie circa la figura e le eventuali strutture svizzere che permettano questo percorso?
Grazie anticipatamente della disponibilità.
Marco

robiled

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico Competente
Messaggi
2
  • Re: Figura ed eventuale formazione del medico del lavoro all'estero
  • (07/12/2012 01:21)

Marco Mangiaracina il 06/12/2012 01:22 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se già altre volte ne ho beneficiato per dirimere dubbi.
Sono un medico neo laureato ed abilitato, con tesi in medicina del lavoro e con la volontà di proseguire su questa strada.
Ció che vi chiedo, dato che le informazioni su internet sono poco chiare e frammentarie, è se esista la possibilità di seguire un percorso formativo in medicina del lavoro all'estero.
Ció che apprendo circa la Svizzera, che rappresenterebbe il mio principale indirizzo assieme all'Inghilterra, è che non esistono vere e proprie scuole ma semplicemente dopo un tot di anni di lavoro presso strutture accreditate si acquisisce il titolo.
Qualcuno di voi ha notizie circa la figura e le eventuali strutture svizzere che permettano questo percorso?
Grazie anticipatamente della disponibilità.
Marco

Marco prova a dare un'occhiata al mio articolo del mese circa l'Inghilterra.
Roberto

Robiled

Marco Mangiaracina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico
Messaggi
2
  • Re: Figura ed eventuale formazione del medico del lavoro all'estero
  • (08/12/2012 12:56)

Grazie mille, ora provo a dare un'occhiata...

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti