Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

invalidità psichica e lavoro come assistente amministrativo presso aziende pubbliche

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3155 volte.

schizofren

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Salerno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • invalidità psichica e lavoro come assistente amministrativo presso aziende pubbliche
  • (08/12/2012 18:57)

buonasera ho una invalidità psichica per disturbo schizoaffettivo, che vuol dire una commistione di sintomi di schizofrenia e depressione.mi hanno riconosciuto un'invalidità civile dell'80% per solo tale patologia.
Ora,leggendo i bandi di concorso pubblici , vedo che - dopo che hai vinto il concorso - si viene sottoposti a visita dal MEDICO COMPETENTE incaricato dall'ente.
Considerato che la legge 68/1999 considera che il diritto al lavoro deve essere assicurato anche a chi ha patologie psichiche, otlre che fisiche e sensoriali.
Considerato che ho fatto la visita presso l'ASL appunto per la legge 68/1999 e sul verbale c'è scritto letterlmente che posso fare lavori CHE NON SIANO NOTTURNI, IN ALTEZZA E LAVORI STRESSANTI.
Mi sto chiedendo e chiedo a qualche bravo medico competente che sicuramente mi legge, potrebbero esserci dei problemi con l'assunzione per la mia patologia per le mansioni di assistente amministrativo presso un ente pubblico? Sono in gara per vari concorsi e sinceramente solo ora mi è venuto questo dubbio, essendo io sicuro prima che la mansione non comportasse particolari problemi considerata la patologia.
Grazie mille e di cuore.
fabio

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti