Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

tempi d'attesa per richiesta visita medica aziendale.

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3836 volte.

problemino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • tempi d'attesa per richiesta visita medica aziendale.
  • (26/12/2012 23:41)

Salve,
Svolgo lavoro a video terminale.
Ho subito un operazione agli occhi , ho preso un periodo di malattia ora ho ripreso a lavorare ed ho fatto richiesta di visita medica all' azienda per avere delle pause supplemantari.
Ho fatto domanda scritta e quando ho chiesto i tempi mi hanno risposto "se ne parla quando il medico si trova a passare in azienda. Non sappiamo se ce la facciamo per il mese prossimo".
Ma non è assurdo? Non sono obbligati a chiamare il medico competente quando un lavoratore ne fa richiesta?
C'è un decreto legislativo che a questo punto non serve ad un cavolo se questi ( l azienda ) posticipano a chi sa quando la chiamate del medico.
Non sono negligenti in questo caso? Cosa posso fare?
Io ho bisogno di questa visita, non posso aspettare a chi sa quando.
Grazie.

problemino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: tempi d'attesa per richiesta visita medica aziendale.
  • (14/01/2013 10:26)

Ma nessuno risponde più ?!

maxmd

maxmd
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
329
  • Re: tempi d'attesa per richiesta visita medica aziendale.
  • (17/02/2013 00:13)

Leggo solo oggi il tuo quesiti. Mi dispiace che nessun collega abbia trovato il tempo per rispondere ad un quesito facile che però è molto indicativo di come le aziende gestiscano le problematiche di salute dei lavoratori.
Allora, se il tuo periodo di malattia è stato superiore a 60 giorni, il datore di lavoro era obbligato a visitatrice PRIMA di farti riprendere il lavoro.
Se il periodo è inferiore, tu hai la possibilità di chiedere la visita al MC e questi è obbligato a visitatrice se ritiene la tua richiesta congrua.
Io ti consiglio di mandare una raccomandata al MC e per conoscenza al datore di lavoro e per conoscenza al servizio di medicina del lavoro dell'asl competente, specificando le tue richieste.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti