Salve,
Svolgo lavoro a video terminale.
Ho subito un operazione agli occhi , ho preso un periodo di malattia ora ho ripreso a lavorare ed ho fatto richiesta di visita medica all' azienda per avere delle pause supplemantari.
Ho fatto domanda scritta e quando ho chiesto i tempi mi hanno risposto "se ne parla quando il medico si trova a passare in azienda. Non sappiamo se ce la facciamo per il mese prossimo".
Ma non è assurdo? Non sono obbligati a chiamare il medico competente quando un lavoratore ne fa richiesta?
C'è un decreto legislativo che a questo punto non serve ad un cavolo se questi ( l azienda ) posticipano a chi sa quando la chiamate del medico.
Non sono negligenti in questo caso? Cosa posso fare?
Io ho bisogno di questa visita, non posso aspettare a chi sa quando.
Grazie.
Ma nessuno risponde più ?!
Leggo solo oggi il tuo quesiti. Mi dispiace che nessun collega abbia trovato il tempo per rispondere ad un quesito facile che però è molto indicativo di come le aziende gestiscano le problematiche di salute dei lavoratori.
Allora, se il tuo periodo di malattia è stato superiore a 60 giorni, il datore di lavoro era obbligato a visitatrice PRIMA di farti riprendere il lavoro.
Se il periodo è inferiore, tu hai la possibilità di chiedere la visita al MC e questi è obbligato a visitatrice se ritiene la tua richiesta congrua.
Io ti consiglio di mandare una raccomandata al MC e per conoscenza al datore di lavoro e per conoscenza al servizio di medicina del lavoro dell'asl competente, specificando le tue richieste.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti