Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 1828 volte.

guido marchionni

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
52
  • Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini
  • (03/10/2003 17:00)

Scusate colleghi, forse mi sono perso qualcosa, e, d 'accordo i tempi saranno lunghi, ma a che punto siamo con la nostra opposizione al famigerato D.L. di Tomassini & C. con la promozione a medici competenti per gli igienisti e i medici legali? Qualcuno ha qualche notizia da Bruxelles? In fin dei conti ci conoscemmo proprio dopo questo famigerato evento. Grazie.

guido marchionni

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
52
  • Re: Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini
  • (06/10/2003 17:25)

Insomma,
nessuno sa niente? Qualche segnale dalla Redazione? Grazie.

GANDALF IL GRIGIO

GANDALF IL GRIGIO
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
416
  • Re: Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini
  • (08/10/2003 11:53)

Mi dispiace deluderti, ma per quello che ne so io (e spero di sbagliarmi) non ci sono novità di rilievo. Una fonte attendibile di mia conoscenza mi ha detto che la cosa sta andando avanti a livello europeo (in Italia non c’è niente da fare, per il momento), e considerando i tempi del legislatore europeo c’è poco da stare allegri! Per dirla come la penso, credo che novità “buone” non ci saranno mai. Il fatto è che non credo proprio che cambierà niente anche con i “buoni uffici” dei nostri amati docenti universitari e dei loro agganci politici. C’è una legge (purtroppo), votata ed approvata da un parlamento (anche se con l’inganno) e per abrogarne gli effetti ci vuole un altra legge emanata dal nostro parlamento; anche nel caso che le varie corti di giustizia europee ci dessero ragione, ci vorrebbe comunque un recepimento da parte del nostro legislatore. Quindi ammesso e non concesso che tutto ciò avvenga, ci vorranno alcuni anni prima di avere una legge che elimini il D.L. Tomassini, anche se dubito che poi si riesca a togliere l’osso di bocca a quegli igienisti e ml che, nel frattempo, si saranno organizzati. Saluti

Sergio Truppe
................................................................

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincia, ma bordello"

marc

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Novara
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
76
  • Re: Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini
  • (11/10/2003 17:35)

Caro collega, sul decreto tommassini oramai la frittata è fatta. In quanto i colleghi igienisti e ml già abibiltati potrebbero continuare comunque a svolgere la professione di medico competente esattamente come hanno fatto i colleghi di altre specialità prima della 626, basta polemiche quindi e cerchiamo semmai di migliore la comunicazione e lo scambio e la collaborazione tra medici del lavoro, igienisti e medici legali.grazie.

bordini

bordini
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
560
  • Re: Ricorso alla Corte Europea contro il D.L. Tomassini
  • (11/10/2003 21:02)

Penso anche io che ormai non ci sia molto da fare e soprattutto chi ormai è stato sanato lo sarà per sempre. Se il sen. Tommy & C. avessero voluto fare le cose un po ' piu ' pulite avrebbero dovuto cercare di riunire specializzazioni come igiene e medicina del lavoro rendendo più omogenee discipline in fondo non cosi ' distanti. E invece hanno fatto l 'ennesima sanatoria ad hoc ormai tanto di moda in questo paese. Credo proprio che igienisti e medici legali non abbiano bisogno anche dell 'aiuto dei medici del lavoro ...hanno già fin troppi santi in paradiso. [scusate il "piccolo" sfogo]

"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti