Buongiorno a tutti
E' la prima volta che scrivo su Medico Competente perché ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Fino all'anno scorso al termine delle visite mediche consegnavo le idoneità al datore di lavoro e gli accertamenti sanitari in busta chiusa ai dipendenti sottoposti a visita.
Con l'entrata in vigore del nuovo Accordo Stato Regioni del 09/07/2012 ho colto l'occasione per rivedere le cartelle sanitarie, le idoneità e tutti i moduli di consegna che ero solita preparare per ogni visita.
Ho deciso di non consegnare più gli accertamenti sanitari (dato che non è obbligatorio) ma c'è sempre qualcuno che mi chiede la cortesia di inviarli sulla e-mail personale ed io non so come comportarmi.
Posso inviare gli accertamenti su posta o mi devono firmare un consenso insomma posso incorrere in qualche problema per la privacy?
Grazie in anticipo
L’art.24. comma 1, lett.h declina che il MC “Informa ogni lavoratore interessato dei risultati della sorveglianza sanitaria di cui all’articolo 41 e, a richiesta dello stesso, gli rilascia copia della documentazione sanitaria”, pertanto se ti viene richiesto sei obbligato a darne copia; sulla forma è un accordo tra le parti.
Se lo vuole per via informatica è sufficiente che lo scriva nella richiesta di cui è opportuna tenere copia e lo trasmetti in quella maniera.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti