Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esenzione turni festivi per motivi di salute.

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3391 volte.

brunouno

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico
Messaggi
1
  • esenzione turni festivi per motivi di salute.
  • (05/03/2013 11:26)

Salve a tutti. Sono un medico ospedaliero, ho lavorato dal 94 al 2010 facedo turni in Pronto Soccorso ed in Reparto. Purtroppo ho subito nel 2010 un infarto trattato con impianto di 2 stent coronarici. Per tale motivo sono stato esonerato dai turni di di Pronto soccorso, notturni e più in generale dai turni stressanti.
Ora svolgo un orario settimanale di 6 h e 20 min su 6 gg alla settimana con un turno domenicale al mese (in tale occasione il riposo settimanale avviene ogni 10/12 gg).
Da questo mese il mio primario mi ha imposto l'esecuzione di un ulterore turno festivo mensile per coprire il pomeriggio dei giorni festivi in reparto. Le mie domande sono:
1) I dirigenti medici ospedalieri sono obbligati a svolgere le guardie festive divisionali?
2) Il turno pomeridiano festivo di reaparto può essere equiparato ad una guardia?
fermo restando che le mie condizioni di salute non si sono (ancora) aggravate
3) Il medico competente può esentarmi dallo svolgere l'attività di guardia di reparto?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti