Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ricorso avverso giudizio di idoneità

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3313 volte.

una_fan_di_bernardino

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
19
  • ricorso avverso giudizio di idoneità
  • (05/03/2013 18:12)

Buonasera colleghi
vi è mai capitato che a seguito di ricorso al giudizio di idoneità da parte di un dipendente, la commissione ASL abbia annullato il vostro giudizio di non idoneità convertendolo in giudizio di idoneità pieno? ma soprattutto, vi è mai capitato di NON essere affatto d'accordo con la decisione presa dall'organo di vigilanza, poichè a vostro giudizio (di professionisti!!!) il dipendente rischia seri danni continuando a lavorare con la mansione "incriminata"?
A me sta capitando tutto questo....e sono decisamente perplessa....ho messo nero su bianco le mie considerazioni in una lettera raccomandata inviata ai vari interessati (ASL compresa)......
Intanto il Datore di lavoro l'ha presa come un fatto "personale" ed io ho perso l'azienda...... bhà.....
grazie per le vostre risposte

sosi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ascoli Piceno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
148
  • Re: ricorso avverso giudizio di idoneità
  • (05/03/2013 18:33)

attenzione la commissione non è l'organo di vigilanza.
comunque è quasi sempre così.
io dico sempre che è facile esprimersi come commissione,quando sono in tanti la colpa non è mai di nessuno ricordalo!!!!!.
comunque se il DDL ha perso la tua fiducia qualcosa non ha funzionato.

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: ricorso avverso giudizio di idoneità
  • (05/03/2013 20:39)

Un anno fa dichiarai non idonea una lavoratrice, che fece ricorso. Il medico dell'ASL mi contatto telefonicamente contestando la mia decisione. Io risposi testualmente': "Per me e inidonea. Però ubi maior minor cessat, voi decidete come volete. Tenete presente che alla prossima visita per la stessa mansione, salvo miracoli, io confermerò il mio giudizio.....nel frattempo se per caso alla lavoratrice capita un infortunio o si aggravano le condizioni, al giudice io dirò che l'avevo giudicata inidonea, ma L'asl....."
Hanno confermato il mio giudizio.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti