Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

PARTECIPAZIONE DEL MEDICO COMPETENTE ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1728 volte.

CIRANO

CIRANO
Provenienza
Torino
Professione
Rls
Messaggi
35
  • PARTECIPAZIONE DEL MEDICO COMPETENTE ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO
  • (07/03/2013 16:20)

Buongiorno a tutti.
Come naturalmente sapete, Il comma 1, lettera a), dell’articolo 25 del D.Lgs. 81/08 prevede che il medico competente collabori con il datore di lavoro e il servizio di prevenzione e protezione alla valutazione dei rischi ecc…… Su questo argomento, ho avuto modo di leggere alcuni documenti,diffusi da vostre associazioni di categoria mi interesserebbe molto conoscere:
1. L’opinione dei singoli MC, rispetto all’applicazione di questo obbligo.
2. Quali secondo voi sono le migliori modalità di partecipazione alla valutazione dei rischi.
Anche alla luce della recente sentenza della terza sezione penale della corte di cassazione
http://www.ilsole24ore.com/pdf201...23ee6-5f51-11e2-9380-cbfa4d5b9607

Premetto che come RLS, ritengo che la partecipazione del MC, al processo di valutazione dei rischi sia sicuramente un valore aggiunto.

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere

CIRANO

CIRANO
Provenienza
Torino
Professione
Rls
Messaggi
35
  • Re: PARTECIPAZIONE DEL MEDICO COMPETENTE ALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO
  • (12/03/2013 15:44)

CIRANO il 07/03/2013 04:20 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Come naturalmente sapete, Il comma 1, lettera a), dell’articolo 25 del D.Lgs. 81/08 prevede che il medico competente collabori con il datore di lavoro e il servizio di prevenzione e protezione alla valutazione dei rischi ecc…… Su questo argomento, ho avuto modo di leggere alcuni documenti,diffusi da vostre associazioni di categoria mi interesserebbe molto conoscere:
1. L’opinione dei singoli MC, rispetto all’applicazione di questo obbligo.
2. Quali secondo voi sono le migliori modalità di partecipazione alla valutazione dei rischi.
Anche alla luce della recente sentenza della terza sezione penale della corte di cassazione
http://www.ilsole24ore.com/pdf201...23ee6-5f51-11e2-9380-cbfa4d5b9607

Premetto che come RLS, ritengo che la partecipazione del MC, al processo di valutazione dei rischi sia sicuramente un valore aggiunto.

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere

?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti