Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità alla mansione di infermiera

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3378 volte.

PEPPE64

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Idoneità alla mansione di infermiera
  • (09/03/2013 00:55)

Sono qui per chiedere un consiglio:
la mia compagna è in graduatoria come infermiera in un' az. ospedaliera e tra poco verrà chiamata. Dopo aver partecipato al concorso ed essersi classificata fra le prime ha scoperto di avere una patologia invalidante (artrite reumatoide ed altro) per cui ha fatto richiesta della legge 68/99 e dopo tutto un iter lungo l'ha ottenuta (le hanno riconosciuto il 67% di invalidità). L' azienda quando la chiamerà le farà la visita preventiva e la mia paura e che la possano scartare per questa patologia . Vorrei sapere se questa legge la protegge e possa farla inserire in un reparto meno faticoso o in un ambulatorio, visto che lei stava in una rianimazione per un avviso pubblico e purtroppo si è dovuta licenziare perchè non ce la faceva.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Idoneità alla mansione di infermiera
  • (10/03/2013 07:48)

PEPPE64 il 09/03/2013 12:55 ha scritto:
Sono qui per chiedere un consiglio:
la mia compagna è in graduatoria come infermiera in un' az. ospedaliera e tra poco verrà chiamata. Dopo aver partecipato al concorso ed essersi classificata fra le prime ha scoperto di avere una patologia invalidante (artrite reumatoide ed altro) per cui ha fatto richiesta della legge 68/99 e dopo tutto un iter lungo l'ha ottenuta (le hanno riconosciuto il 67% di invalidità). L' azienda quando la chiamerà le farà la visita preventiva e la mia paura e che la possano scartare per questa patologia . Vorrei sapere se questa legge la protegge e possa farla inserire in un reparto meno faticoso o in un ambulatorio, visto che lei stava in una rianimazione per un avviso pubblico e purtroppo si è dovuta licenziare perchè non ce la faceva.

Purtroppo la risposta che ti possiamo dare e' la seguente: di logica si . In realtà dipende dalla regione e dalla singola Asl e in questa spesso dal singolo mc, in alcuni casi sulla base di regolamenti aziendali specifici.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti