Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Chiarimento su visita medica non correlata ai rischi

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1845 volte.

Gilles66

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Rls
Messaggi
6
  • Chiarimento su visita medica non correlata ai rischi
  • (19/03/2013 18:04)

Salve a tutti, sono un RLS eletto dai lavoratori. Ho ricevuto una richiesta di chiarimento da parte di una collega. Premesso che la sua mansione è impiegatizia (segretaria) la stessa ha ricevuto dal Medico competente la disposizione di effettuare una "visita psichiatrica" (!)per il solo fatto di avere effettuato un'accesa discussione con la collega per motivi di lavoro. La discussione è stata evidentemente sentita dal loro responsabile che deve avere comunicato la vicenda. Ora...io conosco personalmente la lavoratrice e certamente l'evento accaduto e sovrapponibile a tutte quelle discussioni (chiamiamoli anche litigi) che sovente avvengono fra colleghi. Mi pare che la disposizione del MC sia fortemente lesiva della dignità della collega, atteso che appena sentita la notizia sono letteralmente trasecolato. Può la collega opporsi alla visità? Cosa rischia? Cosa rischia il MC da lmomento che tale visita non giustifica nessun rischio correlato?
Grazie a tutti anticipatamente

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti