Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

come si passa da servizi competenti per territorio a INAIL?

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 1884 volte.

mammidoc

mammidoc
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
18
  • come si passa da servizi competenti per territorio a INAIL?
  • (22/05/2013 18:15)

Scusate la mia ignoranza ma come si è passati da "servizi competenti per territorio" all'INAIL???? con quale decreto, circolare, hanno modificato l'articolo 40?
nel comma 2 dell'art 40 c'e scritto che le regioni, le province etc..trasmettono le informazioni di cui al comma 1, aggregate dalle aziende sanitarie locali, all'ISPESL.

DOPPIO SALTO MORTALE E FACCIAMO IL LAVORO DELLE ASL CHE DOVEVANO TRASMETTERE I DATI ALLE REGIONI E DELLE REGIONI CHE DOVEVANO TRASMETTERE I DATI ALL'ISPESL ORA INAIL

Anche nel DM 7/09/2012 si fa riferimento all'articolo 40 dell 81.

I SOLDI RISPARMIATI A NOSTRE SPESE ANDRANNO IN UN FONDO A FAVORE DELLE VITTIME DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO?????

LE PUBBLICAZIONI CHE GLI SCIENZIATI DELL'ISPESL/INAIL FARANNO CON I NOSTRI DATI PORTERANNO ANCHE I NOMI DI TUTTI NOI CERTOSINI INSERITORI DI DATI?

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: come si passa da servizi competenti per territorio a INAIL?
  • (22/05/2013 18:41)

Domanda legittima e intervento opportuno, dopo che hanno chiuso il frequentatissimo thread (900 letture)
dal titolo "Chiarezza".
Puoi leggere le mie perplessità anche nel precedente "Art. 40 Allegato 3b".
Siamo in tanti a farci le stesse domande e chi ci dovrebbe rappresentare fa orecchio da mercante; solo qualcuno che conta in questo sito comunica buone intenzioni alle quali facciamo affidamento e quindi non spediamo all' INAIL (neanche in ritardo) fino a quando la legge non dice espressamente che dobbiamo fare così e soprattutto che fine faranno i dati dei lavoratori e dei datori di lavoro che si affidano a noi.

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: come si passa da servizi competenti per territorio a INAIL?
  • (22/05/2013 18:53)

SUPERGABRI il 22/05/2013 06:41 ha scritto:
Domanda legittima e intervento opportuno, dopo che hanno chiuso il frequentatissimo thread (900 letture)
dal titolo "Chiarezza".
Puoi leggere le mie perplessità anche nel precedente "Art. 40 Allegato 3b".
Siamo in tanti a farci le stesse domande e chi ci dovrebbe rappresentare fa orecchio da mercante; solo qualcuno che conta in questo sito comunica buone intenzioni alle quali facciamo affidamento e quindi non spediamo all' INAIL (neanche in ritardo) fino a quando la legge non dice espressamente che dobbiamo fare così e soprattutto che fine faranno i dati dei lavoratori e dei datori di lavoro che si affidano a noi.

Scusa, ma non capisco a chi ti riferisci. Da come la vedo io chi gestisce il sito, pur contrario a QUESTO 3B, non ha mai detto di non mandare i dati. Mi sembra anzi che con opportuni "aggiustamenti", non saprei quali onestamente, non sia affatto contrario a 3 B piuttosto che a collaborare in qualche modo con il SSN. E purtroppo mi sembra di capire che non è il solo ad approvare "il pacchetto".
Andrea

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: come si passa da servizi competenti per territorio a INAIL?
  • (22/05/2013 19:10)

andrea b il 22/05/2013 06:53 ha scritto:

Scusa, ma non capisco a chi ti riferisci. Da come la vedo io chi gestisce il sito, pur contrario a QUESTO 3B, non ha mai detto di non mandare i dati. .......
Andrea

Scusa, puoi citare qualcuno che dice di non mandare i dati? Grazie

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti