Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Maternità anticipata

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2864 volte.

chany10

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bologna
Professione
Medico
Messaggi
1
  • Maternità anticipata
  • (24/06/2013 20:39)

Buonasera non so se è il posto addatto dove fare la mia domanda... Ho scoperto di essere incinta e lavoro in un compro oro a contatto con acido nitrico e acido solforico e sto da sola in negozio volevo chiedere se posso lavorare e al feto non fa niente o è pericoloso e devo andare in maternità anticipata.grazie

maurizioturbati

maurizioturbati
Provenienza
Pisa
Professione
Medico Competente
Messaggi
85
  • Re: Maternità anticipata
  • (24/06/2013 20:55)

Per poter rispondere bisogna conoscere anche la natura del rapporto di lavoro: dipendente ? In linea di principio il contatto con le sostanze chimiche acidi forti anche se diluiti (suppongo per fare una sommaria indagine sulla natura dell'oggetto posto in vendita)è da evitare. Ovviamente per aver diritto alle provvidenze previste alle lavoratrici in gravidanza è necessario che esista un rapporto di lavoro regolare, una Valutazione del Rischio (dal 31 maggio è scaduta la possibilità di produrre una autocertificazione di avvenuta VR, ed è previsto un Documento Valutazione Rischi oppure una procedura di VR definita standardizzata).Da questa VR derivano tutte le procedure successive per la lavoratrice in gravidanza compreso l'eventuale cambio di mansione o la maternità anticipata.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti