Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

infermiera e giudizio MC idonea con prescrizioni e limitazioni ma...

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 4304 volte.

giugiola12

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Benevento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • infermiera e giudizio MC idonea con prescrizioni e limitazioni ma...
  • (04/07/2013 10:26)

salve spero di ricevere dei chiarimenti. Sono infermiera/strumentista di una sala operatoria di neurochirurgia e da poco ho ricevuto un giudizio di idoneità ma con prescrizioni/limitazioni poichè sono affetta da fibromialgia e nel fare visita fisiatrica prescrittami dal MC è risultato dorso lombalgia cronica con esiti di osteocondrosi giovanile e Morbo di Sceuermann con dolore miofasciale cronico.Lieve cuneizzazione vertebrali e discopatia dorsale con restringimento degli spazi intervertebrali e il fisiatra mi ha consigliato di ridurre carichi eccessivi sulla colonna vertebrale e stazione eretta prolungata per ore.
Il MC mi ha scritto di evitare esposizione con carattere di continuità per un tempo superiore alla metà del turno di lavoro, rispettivamente a movimentazione manuale dei carichi superiore a 15 KG e/o stazione eretta statica.
Ora il problema è che la direzione infermieristica ancora non mi sposta dalla sala operatoria ed è passato un mese, ben sapendo che sto in un reparto dove la stazione eretta è d'obbligo come pure la movimentazione carichi e continuo a fare turni di reparibilità anche di 24 ore e notturni. Ora sono in malattia perchè ho forti dolori alla colonna che solo con il riposo si attenuano. Cosa posso fare?