Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2852 volte.

sarluk

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?
  • (12/08/2013 18:27)

io come ogni hanno faccio le visite per il lavoro essendo un gruista sul posto di lavoro, e quest'anno dopo le solite visite di rito veniamo spediti al sert per fare le visite tossicologiche senza che mi sia mai stato trovato niente nelle urine, è legale da parte loro mandarci senza aver nessuna prova e senza aver fatto prima quelle specifiche sul posto di lavoro?

sarluk

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?
  • (12/08/2013 18:44)

sarluk il 12/08/2013 06:27 ha scritto:
io come ogni hanno faccio le visite per il lavoro essendo un gruista sul posto di lavoro, e quest'anno dopo le solite visite di rito veniamo spediti al sert per fare le visite tossicologiche senza che mi sia mai stato trovato niente nelle urine, è legale da parte loro mandarci senza aver nessuna prova e senza aver fatto prima quelle specifiche sul posto di lavoro?

non c'e nessuno...!!dovrei andare domani mattina!!!

fulvio.bellomo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico Competente
Messaggi
25
  • Re: possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?
  • (12/08/2013 19:54)

I tests di I livello possone essere effetuati "on site" dal medico competente, oppure, a sua scelta, possono essere effettuati presso i Laboratori autorizzati dalle regioni e Province autonome, secondo l' intesa del 30 ottobre 2007.
Se l' esame sulle urine ON SITE è stato effettuato ed ha dato risultato negativo, non capisco il motivo dell' invio al SERT.

lanfraz

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico Competente
Messaggi
426
  • Re: possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?
  • (12/08/2013 21:17)

Ciao Sarluk,

ho letto le indicazioni operative della Regione Sardegna in merito agli accertamenti previsti per la tua mansione, nelle quali si dice che "gli esami tossicologici di screening possono essere eseguiti nei laboratori pubblici o privati autorizzati in ambito regionale": probabilmente, quindi, siete stati inviati al laboratorio tossicologico (che si trova presso i locali del Ser.D.) esclusivamente per l'esecuzione del test di screening, che mi sembra di aver capito non abbiate effettuato in sede di visita.
Credo sia l'unica spiegazione plausibile (ma magari qualche collega operante in Sardegna potrà fornire ulteriori informazioni), anche perché, a quanto dici, siete stati mandati tutti presso il suddetto laboratorio.

sarluk

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: possono mandarti al sert senza autorizzazione del medico competente?
  • (13/08/2013 03:22)

lanfraz il 12/08/2013 09:17 ha scritto:
Ciao Sarluk,

ho letto le indicazioni operative della Regione Sardegna in merito agli accertamenti previsti per la tua mansione, nelle quali si dice che "gli esami tossicologici di screening possono essere eseguiti nei laboratori pubblici o privati autorizzati in ambito regionale": probabilmente, quindi, siete stati inviati al laboratorio tossicologico (che si trova presso i locali del Ser.D.) esclusivamente per l'esecuzione del test di screening, che mi sembra di aver capito non abbiate effettuato in sede di visita.
Credo sia l'unica spiegazione plausibile (ma magari qualche collega operante in Sardegna potrà fornire ulteriori informazioni), anche perché, a quanto dici, siete stati mandati tutti presso il suddetto laboratorio.

grazie dell'intervento!!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti