Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Associazione Volontari Cottolengo Mission Hospital Chaaria - Kenya (ONLUS)

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3701 volte.

bluette

bluette
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Associazione Volontari Cottolengo Mission Hospital Chaaria - Kenya (ONLUS)
  • (30/08/2013 11:04)

Il Chaaria Mission Hospital, opera in una zona rurale e poverissima del Meru, in Kenya (Africa). Inizialmente strutturato come dispensario, oggi è arrivato ad essere dotato di 160 posti letto, e vengono offerti servizi di Medicina Interna, Pediatria, Maternità, Riabilitazione-Fisioterapia e Chirurgia Generale. E’ presente inoltre un programma di prevenzione, diagnosi e terapia dell’AIDS e delle malattie sessualmente trasmesse, un servizio giornaliero di vaccinazioni per i bambini e di prevenzione per le donne in gravidanza. Il “Cottolengo Center” è una struttura complessa, dove oltre all'ospedale si trova una casa per l'assistenza ai “buoni figli”.
Fratel Beppe Gaido, medico infettivologo specializzato in igiene e malattie tropicali è in Africa dal 1997 ed è il direttore dell'ospedale.

Questo è il link del Blog, in cui vengono pubblicate quotidianamente le lettere di Fratel Beppe, le immagini dalla missione e le testimonianze dei volontari: http://chaariahospital.blogspot.com

Qualora vi fossero medici specializzati interessati ad un eventuale periodo di volontariato presso l'ospedale di Chaaria, possono compilare il form che si trova sul blog.

Un cordiale saluto a tutti, Nadia Monari.

http://chaariahospital.blogspot.com

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti