Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Doveri del MC e visita post 60 gg malattia

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2149 volte.

mauromina

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Doveri del MC e visita post 60 gg malattia
  • (02/09/2013 15:22)

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere a tutti Voi un parere sulle due seguenti situazioni:

1) per il secondo anno, il MC non è disponibile per fare le visite di assunzione e di controllo periodico (nuova assunzione e impiegato che era in trasferta) in quanto è in vacanza. Alla richiesta di un "sostituto" ci viene comunicato che non è necessario e che le visite mancanti potranno essere fatte al rientro dalle ferie.

2) operario che rientra da mutua di più di 60 gg (con aggiunta di 4 settimane di ferie). Si contatta il MC per chiedere visita di idoneità. Il MC comunica (il quale è ancora in ferie) che forse hanno eliminato tale procedura e che, comunque, se ne parla la prossima settimana al suo rientro.

Come mi dovrei comportare?
quanto di vero c'è in quello che ha comunicato il MC?
Sono comportamenti corretti per un MC?

Grazie di tutto.

amarilli

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cremona
Professione
Medico Competente
Messaggi
4
  • Re: Doveri del MC e visita post 60 gg malattia
  • (05/09/2013 01:33)

mauromina il 02/09/2013 03:22 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere a tutti Voi un parere sulle due seguenti situazioni:

1) per il secondo anno, il MC non è disponibile per fare le visite di assunzione e di controllo periodico (nuova assunzione e impiegato che era in trasferta) in quanto è in vacanza. Alla richiesta di un "sostituto" ci viene comunicato che non è necessario e che le visite mancanti potranno essere fatte al rientro dalle ferie.

2) operario che rientra da mutua di più di 60 gg (con aggiunta di 4 settimane di ferie). Si contatta il MC per chiedere visita di idoneità. Il MC comunica (il quale è ancora in ferie) che forse hanno eliminato tale procedura e che, comunque, se ne parla la prossima settimana al suo rientro.

Come mi dovrei comportare?
quanto di vero c'è in quello che ha comunicato il MC?
Sono comportamenti corretti per un MC?

Grazie di tutto.

amarilli

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cremona
Professione
Medico Competente
Messaggi
4
  • Re: Doveri del MC e visita post 60 gg malattia
  • (05/09/2013 01:38)

Se davvero ti ha detto che forse hanno eliminato l obbligo della visita dopo assenza di 60 gg..........è meglio che pensi di cambiare professionista!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti