Buona Domenica a Tutti
Ieri a Campobasso si è tenuto un ECM (gratis) organizzato dall'INAIL sulle malattie professionali da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori. Ho riscontrato sia una buona organizzazione sia buone relazioni.
I relatori pur relazionando su argomenti molto ostici hanno saputo dare un taglio pratico al Convegno.
Hanno partecipato oltre ai medici del lavoro, anche altre figure professionali. Infatti erano presenti :Radiologi, Ortopedici, Medici dello Sport e Medici di Medicina Generale.
Alla fine delle relazioni e delle discussioni , ho evinto che i medici delle altre branche specialistiche hanno obiettivi diversi rispetto ai medici del lavoro, ma la loro presenza nei convegni dedicati alla prevenzione della salute dei lavoratori è molto utile.
Infatti grazie alla loro esperienza e al tipo di studio, diverso rispetto ai medici del lavoro, ci forniscono l'opportunità di apprendere strategie diagnostiche e considerazioni "biologiche" utilissime per l'attività di medico competente.
Penso che dovrebbero aumentare il numero degli eventi ECM in cui ci sia la presenza di più figure professionali.
Saluti
Gennaro Bilancio
Gennaro, è' possibile consultarne gli atti da qualche ?
Ho trasmesso mail per avere notizie sull'eventuale downolad degli atti .
Ti faró sapere
Saluti
Gennaro Bilancio
Ho trasmesso mail per avere notizie sull'eventuale downolad degli atti .
Ti faró sapere
Saluti
Gennaro Bilancio
agli atti sarei interssato anch'io Carlpam
Concordo in pieno.
L'esperienza della convegnistica multisciplinare é assolutamente positiva dal mio punto di vista. Allo stesso modo trovo utilissima la pratica della medicina del lavoro condotta in team con altri specialisti. Ormai la medicina é ultraspecializzata, il vecchio medico solitario rischia di rimanere indietro. Tantopiu' che la nostra é una branca trasversale che opera avvalendosi spesso di protocolli altrui.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti