Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Valori di cromuria fuori limite

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed รจ stato letto 3403 volte.

Soaring

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Novara
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Valori di cromuria fuori limite
  • (28/10/2013 15:16)

Ciao a tutti, vorrei, se possibile, una Vs. opinione su questa questione:

Comparto galvanico, un lavoratore a seguito esami risulta con valori di cromuria fuori limite. A seguito verifiche si stabilisce che i valori sono alti per cause extra-lavorative non modificabili ( E' cosi' prendetelo per buono)
Il medico lo ha fatto idoneo, con un periodo di osservazione.
Il mio dubbio e': ma se succede qualcosa, diventa difficile non correlare i valori anomali con l'attivita' lavorativa... il DDL cosa puo' rischiare...

Ribaltando il discorso, se fosse una visita preassuntiva... il medico avrebbe dato lo stesso l'idoneita'? Sempre secondo voi ovviamente...

Altre info utili:

Non ci sono altre mansioni per ricollocarlo senza rischi
Prima i valori sono sempre stati a posto
Sono convinto che anche con un giudizio di idoneita' diverse rogne verrebbero sempre in capo al DDL che non sa purtroppo che pesci pigliare.


Ciao a tutti e buon lavoro...

antonietta palermo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
6
  • Re: Valori di cromuria fuori limite
  • (08/12/2013 08:21)

Soaring il 28/10/2013 03:16 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei, se possibile, una Vs. opinione su questa questione:

Comparto galvanico, un lavoratore a seguito esami risulta con valori di cromuria fuori limite. A seguito verifiche si stabilisce che i valori sono alti per cause extra-lavorative non modificabili ( E' cosi' prendetelo per buono)
Il medico lo ha fatto idoneo, con un periodo di osservazione.
Il mio dubbio e': ma se succede qualcosa, diventa difficile non correlare i valori anomali con l'attivita' lavorativa... il DDL cosa puo' rischiare...

Ribaltando il discorso, se fosse una visita preassuntiva... il medico avrebbe dato lo stesso l'idoneita'? Sempre secondo voi ovviamente...

Altre info utili:

Non ci sono altre mansioni per ricollocarlo senza rischi
Prima i valori sono sempre stati a posto
Sono convinto che anche con un giudizio di idoneita' diverse rogne verrebbero sempre in capo al DDL che non sa purtroppo che pesci pigliare.


Ciao a tutti e buon lavoro...

antonietta palermo

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
6
  • Re: Valori di cromuria fuori limite
  • (08/12/2013 08:23)

Curioso, questo caso.. Una precisazione: quali sarebbbero le cause extralavorative non modificabili dell' aumento della cromuria?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti