Tempi di refertazione Ecg?
Sarebbe meglio contestualizzare un minimo le richieste.......
.
Rcorda il 31/10/2013 06:41 ha scritto:
Sarebbe meglio contestualizzare un minimo le richieste.......
.
Sono una infermiera in libera professione. Tra le mie attività, c'è l'esecuzione dell'ecg di controllo a domicilio del paziente.
Per la refertazione, su richiesta del pazinte, ho un accordo (da poco tempo) con un medico cardiologo lib. professionista non dip. dell'asl.
Può capitare che lo specialista per motivi x è assente per qualche giorno allungando i tempi di refertazione. L'elettrocardiografo è anche interpretativo e in assenza del cardiologo, faccio "Triage" in base a quello che mi indica la macchina, magari mando subito il paziente del madico di base. Ho lavorato in un servizio di cardiologia per tanti anni, per cui sono capace della parte tecnica e che il tracciato può risultare alterato se le derivazione non sono nel posto giusto.
Quando consegno l'ecg al medico per la refertazione, stacco sempre l'interpretazione della macchina e la risposta è sempre uguale a quella compiuterizzata.
Altri pazienti, per motivi economici, preferiscono l'ecg senza refertazione, da fare vedere al medico di base. Purtroppo con grande delusione ho scoperto che molti di loro si rifiutano di leggere anche la risposta compiuterizzata dell'ecg. In questo caso vi chiedo se lo possono fare, cioè quello di rimandare a casa il paz. dicendo
Un ultimo mio assillante dubbio: quali sono i tempi di attesa per la refertazione senza incorrere in problemi legali?
Grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti