Gentili colleghi,
nella figura a flow chart allegata al Provvedimento 18-9-2008 nel caso di positività al drug test di rientro è indicato un ESONERO DEFINITIVO con comunicazione all'ASL.Ma nè nel testo del provvedimento nè nell'Intesa del 2008 nè nelle provesure/FAQ della regione Lombardia ho trovato riferimenti a questa (alquento drastica ) evenienza.
Qualcuno mi può aiutare
Grazie anticipatamente
Andrea Angelo Bordiga
Non mi sembrava una domanda cosi avulsa .. comunque provesure sta per procedeure..
Andrea Angelo Bordiga
abordiga il 11/11/2013 07:51 ha scritto:
Non mi sembrava una domanda cosi avulsa .. comunque provesure sta per procedeure..
Non c'è contraddizione: la procedura definita dall'intesa dice che il lavoratore positivo al primo livello, che non risulti tossicodipendente (o in quanto mai stato tale, o perché ha effettuato con esito positivo il percorso riabilitativo) per essere giudicato nuovamente idoneo alla mansione deve essere monitorato per sei mesi con esito negativo. Va da se che se il monitoraggio da invece edito positivo, il lavoratore non può essere più giudicato idoneo, ore cui scatta automaticamente l'inidoneità definitiva. Il florw chart, peraltro, è parte integrante dell'intesa pubblicata sulla G.U. quindi non c'è discussione.
Grazie Frigeri, per il tuo contributo
Andrea Angelo Bordiga
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti