Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

dubbio su conseguenza della positività al drug test di rientro

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2291 volte.

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • dubbio su conseguenza della positività al drug test di rientro
  • (07/11/2013 16:32)

Gentili colleghi,
nella figura a flow chart allegata al Provvedimento 18-9-2008 nel caso di positività al drug test di rientro è indicato un ESONERO DEFINITIVO con comunicazione all'ASL.Ma nè nel testo del provvedimento nè nell'Intesa del 2008 nè nelle provesure/FAQ della regione Lombardia ho trovato riferimenti a questa (alquento drastica ) evenienza.
Qualcuno mi può aiutare
Grazie anticipatamente

Andrea Angelo Bordiga

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • (11/11/2013 19:51)

Non mi sembrava una domanda cosi avulsa .. comunque provesure sta per procedeure..

Andrea Angelo Bordiga

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re:
  • (12/11/2013 23:58)

abordiga il 11/11/2013 07:51 ha scritto:
Non mi sembrava una domanda cosi avulsa .. comunque provesure sta per procedeure..

Non c'è contraddizione: la procedura definita dall'intesa dice che il lavoratore positivo al primo livello, che non risulti tossicodipendente (o in quanto mai stato tale, o perché ha effettuato con esito positivo il percorso riabilitativo) per essere giudicato nuovamente idoneo alla mansione deve essere monitorato per sei mesi con esito negativo. Va da se che se il monitoraggio da invece edito positivo, il lavoratore non può essere più giudicato idoneo, ore cui scatta automaticamente l'inidoneità definitiva. Il florw chart, peraltro, è parte integrante dell'intesa pubblicata sulla G.U. quindi non c'è discussione.

abordiga

abordiga
Provenienza
Como
Professione
Medico Competente
Messaggi
234
  • Re: Re:
  • (15/11/2013 11:25)

Grazie Frigeri, per il tuo contributo

Andrea Angelo Bordiga

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti