Scusate la domanda, forse poco opportuna durante il lieto periodo natalizio, ma... meglio essere pronti.
Con gennaio 2014 dobbiamo riprendere l'invio dei dati del famigerato all. 3B, sempre attraverso il famigerato portale INAIL e sempre gravati dalle famigerate possibili sanzioni?
Inoltre: siccome nell'ultimo anno c'è stato uno stillicidio di aziende cha hanno chiuso i battenti, dobbiamo inviare i dati anche per quelle ditte di cui, al 31-12, non siamo più medici competenti?
Quien sabe? tutto tace e sull'allegato 3B ad ottobre la SIMLI ha chiesto la modifica dell'art 40 con rinvio al 2015
Qualcuno ha notizie più precise? anche perchè molti potrebbero utilizzare questo periodo di inattività (obbligato per la chiusura delle fabbriche per ferie) per mettersi in ordine contante scartoffie !
ALLEGATO 3B : DELENDA CARTHAGO !
cerchiamo di radunare gli interventi in un unico post....siamo già abbastanza "frantumati" noi, incolliamo almeno i nostri post!
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
leggendo qua e là......
https://www.facebook.com/groups/145534116993/?bookmark_t=group
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Salve a tutti, scusate la domanda un pò banale, ma ho avutio diverse e contrastanti risposte da vari colleghi.
Nel caso in cui nell'anno 2013 io non avessi effettuato visite mediche in un'azienda per vari motivi (dimenticanza mia, cassa integrazione parziale o totale, mancanza di volontà da parte del datore di lavoro, ecc.), devo inviare lo stesso il nominativo dell'azienda con il numero dei suoi dipendenti, ma senza il numero delle visite effettuate oppure non la devo comunicare per niente?
Grazie
Credo che il tuo interlocutore per eccellenza debba essere il tuo controllore e dunque: PEC a lucia.isolani@sanita.marche.it e areavasta3.asur@emarche.it
Ti hanno costretto ad avere un indirizzo di posta certificata...usalo.
Vedrai che con una posta certificata qualcuno ti risponde e a quel punto non puoi sbagliare.
Ma fammi capire: a chi li mandi i dati del 3B? E dato per buono che li invierai all'INAIL, qualora l'anno prossimo scoprissi che il portale è andato a intrinseca marcescenza e i tuoi dati...pof...non ci sono più a chi chiedi cosa fare?
medita.....
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Leggo ora quanto propone la SIMLII in merito all'allegato 3B.Considerando che però mancano poco più di 2 mesi alla scadenza, è plausibile attendersi una proroga, o comunque una qualche modifica a quanto previsto dalla normativa, oppure dovremo procedere all'invio dei dati entro la scadenza prevista?
Un gioco da ragazzi! Il gioco dell'oca! Certo che a leggere di qua e di là viene voglia di chiedersi: " leggiamo tutti allo stesso modo i fatti e le parole?" A me sembra evidente il gioco a rimpiattino delle Istituzioni che, purtroppo, con la connivenza interessata di colleghi senza scrupoli, vi fanno girare in tondo! A me sembra evidente dove vogliono parare! Comunque sia, scrivere ai propri Ordini, chiedendo spiegazioni, era almmeno una forma di presa di coscienza! Strano che il sito INAIL funzioni in tutte le sue parti tranne per la piattaforma! Consip ha la manutenzione per due anni! Vedrete che funzionerà quando i tempi saranno nei limiti minimi perchè voi non possiate avere scuse! Questa raccolta dati anomala, obbligata, ha come obiettivo il controllo nascosto dei ddl e usa voi con sanzioni severe, confondendo le acque e creando "schiavi" nei giovani che non hanno maturità nè indirizzo dalle Università! Anzi tra poco chi ha le sds avrà solo da schioccare le dita! Infatti, togliendo loro la borsa di studio al terzo anno, nè carne nè pesce, saranno ottimi alla griglia! Ma loro non votano neanche gli Ordini, come molti! E FNMCeO? Un bluff!
L'INAIL ci paga la segretaria ....il computer ....gli aggiornamenti .....?
aqu1la
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti