Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

infermiere licenziato e riassunto.

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1889 volte.

nicox86

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • infermiere licenziato e riassunto.
  • (28/12/2013 22:16)

Salve, sono stato licenziato il 9 agosto e riassunto dopo sentenza(con patteggiamento) per licenziamento illecito. Lavoro in un centro di dialisi come infermiere (recluta invalida...ma trattato come non invalido)ero stato licenziato per documento di invalidità che riportava un aggravamento dal primo documento di invalidità(passato dal 75% al 100% con totale e permanente inabilità lavorativa...che poi non capisco perchè permanente se il verbale poi scade tra 2 anni e sicuramente non rinnoveranno la stessa dicitura) comunque, non era valido visto che occorre riferirsi al verbale della legge 68 per il lavoratore invalido.
Adesso mi hanno fatto rifirmare il contratto, sottoscrivendo però che hanno avviato richiesta di valutazione di idoneità alla mansione specifica all'Asl.
Ora io mi chiedo, se il giudizio dovesse essere di non più idoneo e nell'azienda, già mi è stato detto dal datore chiaro e tondo, non c'è altro posto...verrà veramente applicata la legge 68 che dice che non verrò riimmesso in coda nella lista di collocamento invalidi e verrò ricollocato presso altra azienda? e se si, quanto tempo passa solitamente?
ultima domanda, quanto tempo dovrò aspettare per fare questa visita di idoneità? grazie!

nicox86

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • Re: infermiere licenziato e riassunto.
  • (12/01/2014 19:14)

Per favore qualcuno chiarisce i miei dubbi? anche parzialmente!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti