Spett. FNOMCeO,
Spett. Direttore Generale INAIL,
Spett. Dipartimento della Prevenzione Regione .....
Spett. Presidente Ordine dei Medici della Provincia di .....
con la presente chiedo che siano fornite informazioni ed elementi di comprensione, e possibilmente di rassicurazione, riguardo ai seguenti punti:
1. deve ritenersi obbligo del medico competente trasmettere i dati dell'Allegato 3B ESCLUSIVAMENTE tramite il portale predisposto dall'INAIL ?
2. è ammissibile ottemperare ad un obbligo pesantemente sanzionato tramite l'utilizzo di uno strumento inefficace ed inaffidabile perchè operativo in modo discontinuo ed imprevedibile ?
3. è rispettoso della Deontologia professionale permettere che un medico sia in balìa delle incapacità organizzative dell'INAIL ?
Nota: alla data odierna, 25 gennaio 2014, il sottoscritto NON HA POTUTO dare avvio alla propria attività di inserimento dati in quanto il portale che dovrebbe recepirli risulta non operativo, e dunque incapace di garantire che il pesante lavoro non professionale richiesto vada a buon fine.
Chiedo ai destinatari tutti, ognuno per le proprie competenze, una risposta convincente a quanto sopra ed indicazioni pratiche capaci di avviare alla soluzione del problema.
Con osservanza
Dott. Sigmund Freud Iscritto n. 001
sottoscrivo
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti