Buonasera, chiedo il vostro parere su di un recente episodio. Una impiegata operata per correzione miopia in lituania, suo paese di origine, qualche mese fa rifiuta lo spostamento in un ufficio vicino perché dice che è troppo lontana dalla finestra.Infatti il suo oculista le ha detto che non deve rimanere più distante di m 1,5 dalla finestra per avere luce naturale, altrimenti la sua vista peggiorerà. Ho fatto controllare la signora da uno specialista oculista italiano che ha trovato la situazione perfettamente normale, l'intervento è riuscito e il visus è perfetto, ho fatto un sopralluogo nel nuovo ambiente di lavoro, la luminosità ambientale è sufficiente, la finestra è lontana circa 4 metri dalla scrivania ma la finestra è ampia e le luci artificiali, nei momenti più bui della giornata garantiscono una adeguata illuminazione.
Quindi ho dato parere favorevole allo spostamento; la signora ha detto che mi farà avere documentazione sanitaria tradotta dal lituano, io aspetto.
voi che ne dite?
IDONEA!!!!!!!!
Se non é d'accordo faccia ricorso.
direi che anche gli specialisti dicono c..., quindi me ne fregherei altamente del parere "lituano"
Ho una certa pratica di rischio VDT in quanto il 60% della mia attività riguarda i videoterminalisti e concordo nella maniera più assoluta , alla luce di di quanto riportato, con l'idoneità della dipendente e lo spostamento in altro ufficio.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti