Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

BLSD

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 1952 volte.

ManuL

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Viterbo
Professione
Consulente
Messaggi
5
  • BLSD
  • (25/03/2014 12:44)

salve
sono nuova del forum come iscrizione e partecipazione attiva, ma segue il forum dai suoi esordi, e mi è stato sempre e molto utile.
Rivolgo a voi un quesito che mi risulta di difficile soluzione (anche se a voi sembrerà banalissimo!!):
- riguardo i corsi BLSD avete dei riferimenti legislativi oltre la Legge 3 aprile 2001, n. 120 ed il Decreto legge del 2005? non ne riesco a trovare altri ... e proprio per questo vi chiedo:
- requisiti del docente?
- requisiti del soggetto formatore?
- ore formative?
- argomenti?

Mille grazie del supporto che vorrete darmi
Emanuela

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • Re: BLSD
  • (25/03/2014 15:45)

per Lombardia basta cercare su motore di ricerca AREU BLSD..un pò delibere regionali che chiariscono la situazione.

in altre regioni non so

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: BLSD
  • (25/03/2014 17:36)

La normativa è sempre quella. Si aggiunge il decreto Balduzzi dell'aprile 2013 (parla dei certificati medici per attività non agonistica/agonistica, ma anche della diffusione dei defibrillatori sul territorio). Quest'ultima di fatto richiama e conferma la normativa del 2001 e seguenti.

Per fare il corso basta rivolgersi al 118 competente per territorio.

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

valente

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
8
  • Re: BLSD
  • (26/03/2014 13:18)

Buongiorno, ricordo a tutti che i corsi di Blsd non vengono tenuti dai 118 locali ma anche da enti accreditati in presso la Regione e riconosciuti a livello mondiale , vedi American Heart. Ho assistito personalmente ad un corso tenuto da istruttori American Heart in una mia azienda e devo dire che ne sono rimasto impressionato favorevolmente.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti