http://www.salute.gov.it/portale/...nu=notizie&p=dalministero&id=1526
Altra buffonata italiana
TSR il 31/03/2014 02:13 ha scritto:
http://www.salute.gov.it/portale/...nu=notizie&p=dalministero&id=1526
Altra buffonata italiana
è più che una buffonata: è una turlupinatura perchè si vuol far credere che sia una proroga la possibilità di accedere al portale INAIL oltre il 31/3; i termini di scadenza sono fissati dal DLgs 81 e sono "entro il primo trimestre"!
Quindi, se inviamo domani siamo passibili di sanzioni.Giusto!?
Già, buona constatazione ... Un'altra cosa mi fa pensare che ci prendano in giro di continuo. Leggete bene quanto specificato nel sito salute.gov.it:
"Si porta a conoscenza degli interessati la decisione, concordata con INAIL, nel tavolo di lavoro del 3 marzo 2014, di consentire, ancora per tutto il mese di aprile, la trasmissione in ritardo delle informazioni di cui all’allegato 3 B, relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, che sono stati sottoposti a sorveglianza sanitaria nell’anno 2013.
“Si informa che in attuazione di quanto prospettato in sede di tavolo di lavoro per l’allegato 3 B in data 3 marzo 2014,la piattaforma informatica INAIL consentirà l’invio in ritardo delle informazioni dell’allegato 3 B sino e non oltre il 30 aprile 2014.”
Ora, se la decisione era già stata concordata con l'INAIL il 3 Marzo, che cosa hanno aspettato a dirlo ????
Posso proporre una cosa? Per me la scadenza è oggi, nemmeno se viene papa Francesco a prorogarmi i termini manderò qualcos'altro, dopo mezzanotte. Se nessuno mandasse più nulla, magari cominciano a piovere sanzioni, ma visto che non abbiamo colpa, credo che l'inail se la passerebbe molto male. Basta essere uniti nella difesa, qualora fosse necessaria, ed essere fermi con un briciolo di dignità. Mi sembra che ci siamo fatti prendere per ...i fondelli...più che a sufficienza. Potremmo anche dire basta, o no?
Magari anche le varie associazioni potrebbero prendere una posizione inequivocabile a difesa della categoria, sarebbe pure ora...
Mi associo incondizionatamente.
Concordo pienamente ... se lo avevano deciso il 3 marzo perchè comunicarlo solo ora ? Non siamo scolaretti di scuola materna!!
Questo è il risultato del non avere un'associazione che ci rappresenti o meglio di averne varie in guerra perenne fra loro ma che ora tacciono.
Sono scandalizzata! .......perché siamo iscritti ad una associazione ? Io mi tolgo!
Più che "RINVIO AL 30 APRILE" intitolerei la discussione: "POSSIBILITA' DI INVIARE I DATI FINO AL 30 APRILE MA NON FATEVI INGANNARE CHE LA SCADENZA RIMANE SEMPRE IL 31/03".
La comunicazione http://www.salute.gov.it/portale/...nu=notizie&p=dalministero&id=1526 è chiarissima: ti fanno sapere che tu medico competente anche dopo il 30/03 puoi tranquillamente fare lo sguattero per loro ma rimani comunque sanzionabile perchè sei fuori termini (della serie becco e bastonato).
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti