Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?

Questo argomento ha avuto 18 risposte ed è stato letto 2973 volte.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (06/04/2014 00:10)

Scusate ma ho sbagliato tasto.

"Tu ricatti me come MC? e io attacco te come vincitore di un inciucio!" Braccio di ferro? a chi conviene? Voi non avete nulla da nascondere, loro sono trasparenti come cristallo? bene allora si gioca al gioco della verità, apertamente e non solo sui forum!Credo sia il momento per far capire che è finita l'ora del "silenzio fuori ordinanza". E per quei colleghi che fossero inciampati nei sassi dei vari allegati, beh è ora che prendano la pala e il piccone e si diano da fare a spianare la strada! Vorrei ricordare a tutti noi che, se fai comunella col nemico, poi non hai strumenti per trattare ed opporti!

ALESSANDRO.SERRA@STUDIOSERRA.B

ALESSANDRO.SERRA@STUDIOSERRA.B
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
3
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (07/04/2014 18:53)

DA TEMPO SEGUO IL FORUM SULLA QUESTIONE ALL3B: SCRIVO SOLO ORA PERCHE IN ITALIA LE LEGGI E LEGGINE SLITTANO SEMPRE NELLA LORO APPLICAZIONE, E QUESTO OBBLIGO HA FATTO LO STESSO. NONDIMENO OBBEDIRE A QUESTO OBBLIGO A QUESTO PUNTO APPARE DAVVERO SEMPRE PIU' IMPOSSIBILE E NEMMENO E' VERAMENTE CHIARO A COSA SERVA: I DATI RICHIESTI SEMBRANO UN MERO CONTROLLO SULL'OPERATO DEI MC E UN CONTROLLO PER LE AZIENDE (INFATTI IN PRIMA VERSIONE, L'ALL3B SI DOVEVA INVIARE AGLI UPG DELLE ASSL!). PERSONALMENTE FACCIO IL MC DA OLTRE 20 ANNI IN VIA ESCLUSIVA ED IN LP, INSERIRE TUTTI I DATI CORRETTI NEL SISTEMA INAIL PER CENTINAIA DI CLIENTI RICHIEDE MOLTO TEMPO E PERSONE DEDICATE, PER CUI:

SE PROPRIO VA FATTO (SIC!) CI DEVONO DARE TUTTO IL TEMPO NECESSARIO SENZA SCADENZE, TIPO SISTEMA APERTO E CONTINUO (MICA E' LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI)
IL COSTO DEVE ESSERE TARIFFATO ALLA AZIENDA (E' UN OBBLIGO COME TUTTI GLI ALTRI DELLA LEGGE 81)
- NESSUNA SANZIONE PERCHE' SONO DATI STATISTICI (DICONO), NON RAVVISO ALCUN PERICOLO IN CASO DI MANCATO INVIO O INESATTEZZE PER I LAVORATORI, LE AZIENDE, LA SOCIETA' , ETC.

PERTANTO, PERSONALMENTE NON INVIERO' ALCUN DATO NE ENTRO IL 30 APRILE NE DOPO, SINO A CHE SAREMO MESSI IN CONDIZIONE DI OTTEMPERARE IN MODO SERENO E CIVILE AGLI OBBLIGHI DI LEGGE

LA MIA PROPOSTA PER TUTTA LA NOSTRA CATEGORIA (MC) E' DI RIVOLGERCI AL PIU' PRESTO AI LEGALI IN FORMA COLLETTIVA PER UN RICORSO IMMEDIATO IN TRIBUNALE, DI MOTIVAZIONI CE NE SONO ANCHE TROPPE PER STRAVINCERE!
SOLO A PURO TITOLO DI ESEMPIO, CONSULCESI MI SEMBRA MOLTO BEN ORGANIZZATA SU CAUSE COLLETTIVE.....

paolo.ceretto@libero.it

paolo.ceretto@libero.it
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
134
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (07/04/2014 19:19)

Alessandro sono pienamente in sintonia con te e i colleghi ! Basta essere trattati come dei semplici esecutori al pari di comune manovalanza da sfruttare gratis : non ho sentito nessun ente pubblico che ci dia il computer gratis, l'impianto internet gratis , la segretaria/o gratis ....piu tutto il tempo che ci si dedicherebbe ovviamente gratis !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai letto su Sole24Ore dello scandalo della presunta piattaforma-Inail ??? Visto che sono soldi anche nostri(=pubblici) indaga qualcuno ?? Quante procure abbiamo in questo non-paese? Mi sembra più di cento ! E soprattutto basta multe e penale ...... anche se la casta degli avvocati da pochi giorni si è aumentata il tariffario del 15% !!!!! Alla faccia delle lungaggini del parlamento italiano ......dove vogliono sono rapidissimi ....prodi anziché togliere solo ai medici il tariffario minimo poteva fare altrettanto anche con gli avvocati

aqu1la

paolo.ceretto@libero.it

paolo.ceretto@libero.it
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
134
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (07/04/2014 19:24)

Si accorpare l'Ispesl all'Inail è la riprova ( non era necessaria !) che a roma siede gente che non sa nulla di nulla !

aqu1la

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (07/04/2014 23:04)

Finalmente ci siamo no?
http://media.fnomceo.it/Media/showArticolo.2puntOT?id=21

Questa è la giusta risposta! Nessuna Sigla scientifica rappresenta tutti i MC mentre la FNOMCeO rappresenta tutti i camici bianchi a prescindere dalla loro specializzazione!Ed è questa la sua funzione! Qualcuno storce il nasino? io vorrei ricordare che in occasione di un Congresso, gli iscritti presenti non hanno partecipato al voto (se non poco più di 120 su 2.000 present)i su un documento che riguardava, se non vado errata, proprio il 3B. Molto democraticamente è stata considerata valida la votazione. Viene da chiedersi se non era meglio organizzare un ballo!
Ora che esiste qualcuno che appoggia la questione etica e che ha intenzioni serie, sarebbe il caso di inviare mail di appoggio e che tengano l'attenzione sveglia!
Buona rivoluzione signori colleghi!

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (08/04/2014 10:02)

Caro Mazzeo,
Ti invito a leggere la risposta alla tua domanda in questo sito ma in un altro 3d. Almeno per una di quelle realtà che accusi.
Informarsi prima è cosa utile.
Dopo di che, ricorderei una frase di JF Kennedy: "Non chiedere cosa lo stato può fare per te, ma cosa puoi fare tu"
I MC cosa fanno per sé stessi oltre a piagnucolare e aspettare chi gli leva le castagne dal fuoco?

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (08/04/2014 23:27)

Ben detto Ramses! Io fossi in voi chiederei comunque a tutti di abbassare i toni, che ne dici? Ormai è ora di mettere da parte le diatribe sterili! Ho letto con grande meraviglia l'assurdo intervento del vostro ex Presidente, ora Consigliere, Gabriele Campurra che è intervenuto a gamba tesa nel gruppo Medici&Aziende netgroup, accusando tutti di non essere stato presenti al vostro Convegno il 14 marzo a Roma! Come già fatto notare, questo è un calcolo aritmetico:
Presenti convegno 25-26 di cui ospiti 6
Facciamo conto che il resto erano iscritti al Conameco, spero non siate solo 18-19 i componenti del vostro Sindacato! Poichè presumo non sia così, vorrei chiedere a Campurra: "Dove erano i vostri iscritti?" So che qualcuno ha dato forfait la sera prima...forse Gabriele ha sbagliato la mira?

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (08/04/2014 23:33)

Scusate errore aritmetico... sarà l'età?

paolo.ceretto@libero.it

paolo.ceretto@libero.it
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
134
  • Re: Nessun dato inserito ma guerra: affrontare tutti insieme le conseguenze?
  • (07/05/2014 19:31)

Nessun database gratis !

aqu1la

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti