Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ricorso contro giudizio idoneità

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1949 volte.

roberto63

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • ricorso contro giudizio idoneità
  • (17/04/2014 16:55)

Salve, sono un pubblico dipendente con profilo di Assistente Amministrativo, che presta esclusivamente attività di sportello.
Siccome ho le seguenti patologie: asma (intrinseco e estrinseco) e bronchite asmatica persistente, patologie riconosciute da due Enti ospedalieri diversi, ho chiesto visita al M.C. per valutare se con l'attività che io svolgo, è compatibile con le mie patologie, poichè mi ritrovo a stampare quasi 400 pagine al giorno con una stampante a pochi cm dalla scrivania, a ricevere una media di 40 persone al giorno senza nessun tipo di protezione, (vetri o altro). Utilizzo due tipi di cortisone al giorno e altre medicine, e questa patologia mi causa molto stanchezza nel compiere questo servizio. Il M.C. a cui ho consegnato gli accertamenti sanitari ospedalieri, mi ha visitato, sottovalutando gli stessi ed esprimendo un giudizio di idoneità alla mansione. Avendo diritto al ricorso, quali possibilità ci sono di modificare tale giudizio al fine di tutelare il mio stato di salute?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti