Salve, mi chiamo Francesco e sono un infermiere invalido civile vincitore di un concorso pubblico ordinario.
Al momento della presentazione della domanda di concorso ho esplicitato ed allegato la documentazione relativamente alla mia appartenenza alle categoria protette.
Il mese scorso l’Azienda Sanitaria mi ha proposto l’assunzione ai sensi della Legge 68/99 ed io ho accettato l’incarico.
Successivamente la stessa, trasmettendo la relativa “scheda informativa”con la quale si descrive la mansione, la sede e l’ambiente di lavoro assegnatomi dall’azienda, ha richiesto al Dipartimento Regionale del Lavoro (Comitato per il Sostegno dei Disabili) della città dove sono residente la compatibilità della mia invalidità con le mansioni da svolgere.
Se il Comitato dovesse esprimere un’inidoneità cosa potrebbe succedere?
Perderei il diritto all’assunzione o l’azienda sanitaria sarebbe obbligata a scegliere altra collocazione più consona al mio stato si salute?
In attesa di un vostro riscontro Vi ringrazio anticipatamente.
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