Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Chi?

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 2838 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Chi?
  • (28/04/2014 22:34)

Chi ha mandato i dati del 3B all'INAIL?
Chi ha mandato i dati alla ASL?
Chi ad entrambi (un po' per uno non fa male a nessuno)?
Chi non ha mandato.... e ..... ha mandato?

Io che sono un pavido e uno sherpa (come direbbe qualcuno) ho mandato tutto entro il 31-03, ovviamente all'INAIL, faro di luce epidemiologica, certo e convinto della grande utilità della mia opera di meticoloso compilatore.
E voi?
C'è stato qualche coraggioso che non ha mandato nulla o qualcuno che ha disatteso le indicazioni oneste e disinteressate che con fenomenale rispetto alla norma ci sono state propinate qua e là?

E per finire: passata la festa gabbato lo santo? O la cosa è ancora indigerita e conservata nel rumine?

Buon 30 APrile a tutti.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

Gipsy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
196
  • Re: Chi?
  • (29/04/2014 01:52)

Io allo stato attuale non ho ancora inviato nulla sperando in un nuovo provvedimento in zona cesarini.
Il 30 invierò tutto in formato griglia alla pec dell'inail: visto che la norma parla di invio telematico dovrei assolvere al mio obbligo.... E almeno che lavorino anche loro per inserire i miei dati! Forse capiranno l'inutilità dell'operazione...

Mediconosherpa

Mediconosherpa
Provenienza
Pistoia
Professione
Medico Competente
Messaggi
243
  • Re: Chi?
  • (29/04/2014 06:22)

A parte qualcuno che invierà entro il 30, o qualcun altro che magari non ce l'avrà fatta ad inviare tutto, o qualcun altro ancora che fra un po' si accorgerà di aver dimenticato qualche azienda, dubito che qualcuno abbia consapevolmente, scientemente e volontariamente deciso di non inviare nulla, nè all'INAIL nè alle ASL, e nel caso che ciò sia invece avvenuto, le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono o che costui sia convinto che tanto la cosa non andrà avanti, o che abbia colto nell'impianto normativo un significativo gap che infici di fatto la disposizione: in entrambi i casi sarebbe interessante apprenderne i motivi.

SUPERGABRI

SUPERGABRI
Provenienza
Vicenza
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
138
  • Re: Chi?
  • (29/04/2014 08:44)

Il 31/3 ho inviato tutto via PEC all' ASL (SPISAL): ho ricevuto il loro appoggio e la rassicurazione di essere in regola.

theoniagi

theoniagi
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
295
  • Re: Chi?
  • (29/04/2014 20:14)

O forse qualcuno vuole sfidare questo sistema che a ragione, vi mette in ginocchio e ridicolizza la vostra protesta e la vostra dignità! Chi non ha coraggio beli, non faccia finta di ruggire! Anche dire la verità poteva divenire una arma a favore ma si sa, il coraggio non si inventa e la dignità non si compra! E non mi rispondete che io ecc..bla bla, so cosa avrei fatto perchè in altri frangenti mi sono esposta, non avrei obbedito! Anzi, proprio le sanzioni mi avrebbero fatto irrigidire sulle mie posizioni! L'orgoglio si puø mettere da parte ma la dignità non si vende per nessuno! E se nessuno avesse inviato, avreste vinto!

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Chi?
  • (30/04/2014 15:52)

"Theoniagi:O forse qualcuno vuole sfidare questo sistema che a ragione, vi mette in ginocchio e ridicolizza la vostra protesta e la vostra dignità! Chi non ha coraggio beli, non faccia finta di ruggire! Anche dire la verità poteva divenire una arma a favore ma si sa, il coraggio non si inventa e la dignità non si compra! E non mi rispondete che io ecc..bla bla, so cosa avrei fatto perchè in altri frangenti mi sono esposta, non avrei obbedito! Anzi, proprio le sanzioni mi avrebbero fatto irrigidire sulle mie posizioni! L'orgoglio si puø mettere da parte ma la dignità non si vende per nessuno! E se nessuno avesse inviato, avreste vinto!"

Buono come sermone. Potrebbe valere anche come manifesto per le elezioni europee, qualsiasi schieramento. Spremo profondamente l'oggetto del tuo intervento.......non ne ricavo un succo diverso da quello che è nelle confezioni su scaffale. Non te ne avere a male. Tutti ormai parlano di tutto e quello che manca è ancora una volta qualcosa che, al di fuori delle utopie, (dire "se nessuno avesse inviato" è come dire "se nessuno contraesse l'influenza in periodo di epidemia")indichi metodi e contenuti di una affermazione efficace della dignità del mc ( e di ogni medico).
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: Chi?
  • (30/04/2014 16:21)

Io ho inviato fino al 31 marzo quello che il sito maledetto, bontà sua, mi concedeva di inviare. Poi, ritenendo di aver buttato nel cesso già sufficiente parte del mio scarsissimo tempo libero e ritenendo che con invio oltre quella data fossi comunque esposto a sanzioni, ho tirato lo sciacquone e me ne sono bellamente fregato. Unica eccezione stamattina per un'azienda che me lo ha chiesto per evitare ulteriori grane oltre a quelle che già ha in corso (ah, oltretutto oggi funzionava alla grande, mai successo...). Anche se gli ho spiegato che le eventuali grane sarebbero state mie e non loro. Se qualcuno mi dovesse contestare qualcosa, denuncerò l'INAIL, che devo fare...
Posso vivere sulle spine per questa manica di minus habens?

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: Chi?
  • (30/04/2014 22:00)

Visto il perdurare del non funzionamento del portale INAIL io ho inviato la maggior parte delle mie aziende all'ASL.
Ma a che serve questo censimento Tiziano a cui, come al solito, rispondono pochissimi colleghi?

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: Chi?
  • (30/04/2014 23:02)

Ma sopratutto,visto che con oggi termina la pseudo-proroga e si conclude l'invio per quest'anno, mi preoccupa il fatto che non si parli per niente di una abolizione definitiva di questo maledetto orpello e che quindi fra meno di un anno staremo qui nuovamente a dirci le stesse cose!

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Chi?
  • (30/04/2014 23:15)

Re: Chi? (30/04/2014 22:00)
"Visto il perdurare del non funzionamento del portale INAIL io ho inviato la maggior parte delle mie aziende all'ASL.
Ma a che serve questo censimento Tiziano a cui, come al solito, rispondono pochissimi colleghi?"

Beh non tutto serve a qualcosa e non sempre qualcosa può servire a tutto.
Serve a farci sapere (a me lo avevi già detto personalmente) che Alfonso Cristaudo e qualcun altro hanno inviato all'ASL e forse sono questi gli unici che hanno interpretato la norma con assoluta correttezza.
Serve, se fosse stato necessario dimostrarlo, che la prevalenza partecipativa, anche a fronte di domande banali ed insignificanti come questa, è pari a 7 su 672 (di cui due interventi miei e uno tuo).
Serve a sapere che l'atteggiamento dei Servizi non è assolutamente omogeneo sul territorio nazionale. I Servizi a Vicenza si sono comportati onestamente col nostro collega e gli hanno permesso, più o meno obtorto collo, di inviare loro la propria documenta senza giocare al TOTOINAIL. Altrove, invece, hanno risposto in modo sibillino, come a Firenze dove la risposta iniziale è stata "devi mandare all'INAIL" ed alla obiezione sulla rispondenza alla normativa di tale invio la risposta è stata "ma se non lo farai certo non ti sanzionerò".
Pensa insomma Alfonso da una cazzata di post come questo quante cose si posssono verificare e quante considerazioni ancora potrei elencare, ma non lo faccio sapendo e tenendo conto della scarsa propensione alle letture lunghe e noiose di noi tutti.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti