Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

sedicesima!

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1415 volte.

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • sedicesima!
  • (26/07/2014 02:45)

Qualche mese fa mi è capitato di vedere una puntata di un serial sulla storia dell’antica Roma, ai tempi di Cesare, nella quale un veterano delle guerre galliche, mi sembra, veniva messo in mezzo da un gruppo di sicari, mandati da non mi ricordo quale bastardaccio, che stavano per fargli la pelle, e lui, messo alle strette, attacca a gridare: ”Sedicesima! Sedicesima!”. E a quel richiamo, come per miracolo, uno o più ex commilitoni intervengono a salvarlo dai fetentoni!
La scena mi è rimasta impressa nella memoria (forse una delle poche che valga la pena); e mi son detto: azz..pita! se fosse sentito anche tra i medici competenti un tale spirito di corpo. Pensa a quanti soprusi potrebbero essere arrestati. Pensa a quanti cialtroni parassiti potrebbero essere ridotti all’impotenza se ognuno segnalasse pubblicamente le angherie di cui è fatto segno e ne denunciasse gli autori, circostanziando e documentando i fatti. Pensa se, a macchia d’olio queste informazioni arrivassero a tutti, in modo da metterli in guardia dalle trappole dei tanti vermi e sanguisughe che vivono a spese degli onesti cittadini. Pensa a come sarebbe migliore il mondo.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti