Non se qualcuno si è già cimentato con le nuove norme della fatturazione elettronica: da giugno INPS e INAIL (e tutte le altre Pubbliche amministrazioni)non possono più ricevere fatture cartacee (nel mio caso mi riferisco ai compensi per CTU del Tribunale).
Forse a regime sarà comoda, ma cominciare è un incubo e sicuramente una spesa perché, minimo minimo costa 38 € per procurarsi una firma elettronica.
Ho trovato un sito della regione Lazio dove mi sono iscritto ma non honeppure capito se vale per tutta l'Italia o solo per le Pubbliche amministrazioni del Lazio
Qualcuno ha già fatto qualcosa in merito?
Anche io sto tentando di capirci qualcosa..Per adesso ho capito che è un sistema di una complessità folle che sicuramente ritarderà moltissime fatture alla PA e che obbligherà molti di avvalersi di agenzie specializzate a pagamento
Andrea Angelo Bordiga
Se leggete la mail del 21-07...io ho messo delle indicazioni di iter comportamentale.
La prassi è quella.......poi però si scontra con la atavica "imbecillità" delle PA che non sono allineate e pronte ad attuare le norme procedurali...
ciao
Mario
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti