Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

NUOVO MODELLO OT/24

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 1654 volte.

milvio.piras

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
601
  • NUOVO MODELLO OT/24
  • (22/09/2014 14:15)

Du’ palle!!
Ancora una volta ribadiscono la stessa assurdità (praticamente):
Il medico competente ha completato la cartella sanitaria dei lavoratori raccogliendo informazioni anamnestiche dal medico di famiglia del lavoratore in merito alle patologie in atto o pregresse, alle invalidità, alle terapie in corso.

Non so voi, ma io trovo praticamente impossibile (oltre che, all’atto pratico, poco utile) coinvolgere tutti i medici di famiglia di tutti i lavoratori che seguo, e solo per casi che meritano particolare attenzione sollecito la collaborazione del collega mdf.
Non vi dico i casini che sorgono in caso di lavoratori stranieri, di cui avrete altrettanta esperienza, o di soggetti che non hanno neanche provveduto a sceglierselo, il medico, e che non glielo può certo imporre il datore di lavoro.

Il problema sorge quando l’INAIL, a campione, procede alla verifica delle domande inoltrate e richiede la dichiarazione firmata del medico competente sul reale adempimento di queste fesserie.

carlpam

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico Competente
Messaggi
1009
  • Re: NUOVO MODELLO OT/24
  • (25/09/2014 18:07)

io consegno un modulo anmnestico per il medico di medicina generale MMG
tramite il Lavoratore che ritornato metto in cartella La dichiarazione probante è la sola mia dichiarazione ( che poi sia un indice di qualità
nella sorveglianza sanitaria è tutto da domostrare !!!) possibile che l'inail non abbia personale ( amministrativo o sanitario ?) che abbia qualche cognizione di epidemiologia valutativa o di organizzazione aziendale ?
(prima che l'art 18)
Togliamo i cretini dal posto che occupano ..programma troppo ambizioso.( C.De Gaulle )

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti