Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

agenzie interinali

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1878 volte.

elicri

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lucca
Professione
Medico Competente
Messaggi
13
  • agenzie interinali
  • (21/10/2014 22:36)

Buonasera a tutti ultima sulle agenzie interinali , forse dovremmo fare qualcosa per far capire che il MC non è l’ultima ruota del carro!!!!
Il caso : mail al MC il 21/10 arrivata ore 22 senza richiesta di visita
Il dipendente prende lavoro il 23/10
Allegato le mail dall’ultima alla prima dei rapporti fra azienda e RSPP.
In fondo la mia risposta, fatemi sapere i vostri commenti. Grazie Elia Cristofani
1) Buon pomeriggio, le confermo il contratto relativo a ------- a partire da giovedì 23 fino a fine anno.
Le invio in allegato:- offerta economica,- modulo sulla sicurezza.
Per la compilazione del contratto ho necessità di sapere:
- nome del vostro RSPP,
- nome del vostro medico competente (ove presente),
- vostro IBAN.
In attesa di vederci per la firma in originale del contratto, le chiedo di inviarmi firmato e timbrato i primi due documenti.
Grazie ……….
District Manager
2) Ogg: R: Inserimento risorsa


Buonasera ….

glieli completo io e li inoltro nella mattinata di domani.

Grazie, buona serata RSPP
3)Grazie, il modulo della sicurezza, a parte i primi campi va compilato da parte del vostre RSPP, seguendo le indicazioni del vostro DVR, in merito alla mansione che ricoprirà il dipendente.
In caso di chiarimenti sono a vostra disposizione.
Saluti.
District Manager


3) Da: azienda
Inviato: martedì 21 ottobre 2014 16.42
A: District manager
Cc: segretaria, RSPP, MC
Oggetto: R: Inserimento risorsa
Buonasera,
allego moduli firmati (uno compilato solo parzialmente, in attesa di indicazioni).
Il nostro RSPP è l’Ing. (che ci legge in copia)
Medico competente dott. (che ci legge in copia)
RLS è…

Mia risposta :
Buonasera come tutti sapete il personale prima di essere avviato al lavoro deve essere sottoposto a visita preassuntiva e/o preventiva . Nello specifico il personale inviato da agenzia interinale ( VEDI INTERPELLI, CIRCOLARI E DLGS) deve essere sottoposto a visita se svolge lavoro differente da quello precedente, se invece svolge lo stesso lavoro e mansione basta una visita svolta precedentemente da meno di due anni. In tal caso l'agenzia interinale attraverso il dipendente deve consegnare copia della cartella sanitaria (in busta chiusa per il medico) e il foglio di idoneità rilasciato dal medico che lo ha visitato.
E cosa più importante l'agenzia non ha nessun diritto di richiedere chi è il vostro medico competente ma solo di informarvi di eseguire quanto dispone il dlgs 81/08 e succ. modifiche. Ovviamente non desidero che il mio nome possa essere utilizzato dalle agenzie magari in documenti che io non conosco e non ho autorizzato.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti