Anche si vi parrà ancora una volta un esercizio ozioso e persino inutile e penoso, provate a scorrere i punti (articoli, commi, lettere) che riguardano il mc ed a cercarvi la "determinatezza degli obblighi".
E' la fiera del vago, dell'indeterminato e dunque dell'interpretabile (o del non interpretabile) qualora l'intento sia quello giusto ed ambibile della autotutela. Più grave è la sanzione e più indeterminato ed opinabile è l'obbligo, così che ci si può tranquillamente convincere di avervi assolto, ma a torto.
Ma se non vi pare che le cose siano così...beh...probabilmente è la mia una lettura del tutto distorta o sono io (nessuna meraviglia) che non capisco e non so interpretare la limpidezza cristallina della norma e dell'obbligo.
In tal caso me ne scuso, non tutti siamo pari quanto a Q.I.
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
più guardo l'81 mi mi convinco che, per far fare a chiunque il nostro lavoro, si sono cimentati nel tentativo di elencare tutto quello che bisogna fare (o che non puo' mancare). Ovvio che il risultato riuscisse maluccio se a farlo è uno (o piu') dei tanti burocrati che guarda alla medicina del lavoro come fonte di business.
Il risultato è un minestrone, contorto, illeggibile, dove l'unico grado di libertà rimasto al medico è quello di decidere di non fare il medico competente.
Perche' se lo fai, comportandoti e agendo da medico, sicuramente da qualche parte toppi rispetto ai dettami dell'81.
Mah..
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti